Guai in vista per Kate Middleton: la scelta, o forse sarebbe meglio dire lo sgarbo, di re Carlo potrebbe causare non pochi problemi tra il principe e la principessa del Galles.
Continuano i preparativi per l’incoronazione ufficiale di re Carlo, che si terrà il prossimo 6 maggio, curata nei minimi dettagli in persona dal sovrano. Tuttavia, una sua scelta potrebbe avere ripercussioni, e anche gravi, su William e Kate. Insomma, la scelta di Carlo potrebbe rivelarsi in realtà uno sgarbo alla nuora.
Carlo, infatti, ha nominato proprio il marchese di Cholmondeley, David Rocksavage, come suo privato Lord-in-Waiting, una sorta se vogliamo di dama di compagnia al maschile. Ma non solo. Proprio durante l’incoronazione, sarà proprio David Rocksavage, membro anche della Camera dei Lord e Lord Gran Ciambellano, a porre la corona sulla testa di Carlo III. Insomma, il rapporto tra il sovrano e il marchese è molto intimo e solido, tuttavia, questa amicizia potrebbe minare proprio il matrimonio di William e Kate.
La moglie del marchese, infatti, è l’ex modella Rose Hanbury di 23 anni più piccola di lui. Insieme alla moglie, David Rocksavage vive in una grande proprietà nel Nortfolk che si dà il caso si trovi non troppo distante da Anmer Hall, ovvero la residenza di campagna di Kate e William. E proprio questa vicinanza ha fatto arrabbiare non poco Kate.
Si vocifera da tempo, anche se Buckingham Palace all’epoca aveva subito smentito il rumour minacciando il ricorso a vie legali, che proprio la moglie del marchese sia stata la rivale in amore di Kate Middleton. Nel 2019, infatti, William avrebbe tradito sua moglie proprio con Rose Hanbury, tanto da costringere Kate – infastidita anche dal gossip che impazzava – ad allontanare l’ex modella dalla cerchia di amici più intimi della coppia, a prescindere dall’effettivo tradimento.
Ora però con la mossa di Carlo, le cose potrebbero cambiare e non poco a Palazzo. Con la nomina di suo marito, infatti, ora Rose avrà un trattamento di favore a palazzo, tant’è che rivestirà un ruolo centrale nella vita di Carlo e Camilla. Ma non solo. Si vocifera anche che la stessa regina consorte, che non ha proprio un rapporto idilliaco con la principessa del Galles, starebbe pensando di favorire la presunta amante di William proprio durante l’incoronazione di Carlo.
E non finisce qui. In qualità di Lord-in-Waiting scelto appositamente dal re – il che implica che la sua carica è permanente – il marchese di Cholmondeley, parteciperà a importanti ricevimenti di Stato e reali, rappresentando anche il monarca se necessario, e verranno garantiti sia a lui che a Rose tutti i benefici di chi fa parte della Royal Household. Insomma, la presenza di Rose sarà ingombrante e Kate potrebbe risentire del vecchio gossip che impazza di nuovo, soprattutto il giorno dell’incoronazione quando i paparazzi faranno a gara per cogliere anche il minimo dissapore tra le due.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…