Non solo Harry, ma anche il fratello di Re Carlo, il principe Andrea, sta dando non pochi problemi a palazzo. E ora, a poche settimane dall’incoronazione, il duca di York si rifiuta di farsi da parte.
Se pensate che solo Harry sia il principe ribelle tra i Windsor, vi sbagliate di grosso. Anzi sulla scia di re Edoardo VIII che abdicò per amore di Wallis Simpson e della principessa Margaret che diede scandalo negli anni 50 per il suo fidanzamento con Peter Townsend che non solo aveva sedici anni più di lei, ma aveva divorziato dalla sua prima moglie con la quale aveva avuto anche due figli, le avventure sia di Harry che di Andrea non fanno solo che seguire quel filo rosso che unisce la famiglia reale.
Se Edoardo, Margaret e Harry però sono stati spinti dall’amore vero e sincero, tutt’altro discorso invece riguarda proprio il principe Andrea che è salito agli onori della cronaca per lo scandalo Epstein. Il figlio di Elisabetta, infatti, era amico intimo del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein. Ma non solo.
Virginia Giuffré lo ha anche accusato di violenza sessuale, tant’è che per non finire a processo il principe sta pagando un indennizzo abbastanza cospicuo. E sperava proprio nell’eredità della madre per rimpinguare le sue casse. Ma Carlo ha deciso di non spartire l’immensa fortuna della madre coi fratelli e di estromettere Andrea da tutto: privato anche degli incarichi reali, vive solo con la pensione della marina. Ma non per questo ha decido si farsi da parte.
Il duro scontro tra il principe Andrea e Re Carlo
Insomma, non è di certo un periodo semplice per il principe Andrea e le decisioni del fratello in qualità di nuovo monarca stanno solo acuendo il senso di insofferenza che accompagna il duca ormai da diversi mesi. Motivo per cui Andrea non ha nessuna intenzione di lasciare la sua attuale dimora.
Dalla morte della regina Elisabetta, Re Carlo sta attraversando un periodo di cambiamenti che riguardano anche la divisione dei possedimenti immobiliari dei Windsor. Tra questi, la Royal Lodge a Windsor sta causando diverse tensioni a Palazzo. Andrea, infatti, non è disposto a lasciare la sua suntuosa casa da ben 37 milioni di dollari.
Ma non solo. Avrebbe rifiutato anche di trasferirsi a Frogmore Cottage, un’altra dimora oggetto di contestazione e questa volta da parte di Harry e Meghan che sono stati sfrattati proprio da Carlo che, stando ad alcune voci, non ne potrebbe più dei capricci del resto della famiglia.