Re Carlo avrebbe rivolto un gesto d’amore alla sua affezionatissima moglie Camilla che non ha certo lasciato i fan indifferenti.
L’amore tra Re Carlo e la Regina Consorte Camilla è sempre stato travagliato e, per molto versi, simile a un dramma shakespeariano (ma a lieto fine). Nonostante entrambi abbiano, nel corso della loro vita, sposato persone diverse, il loro amore si è mantenuto intatto nel tempo, anzi: il passare degli anni pare l’abbia rafforzato ancor di più.
In vista dell’imminente incoronazione di Carlo, il sovrano d’Inghilterra avrebbe voluto rivolgere un gesto di puro amore verso la sua Regina, che non è ancora particolarmente amata dai sudditi inglesi (sempre fedeli alla più popolare Diana). Ma cosa avrebbe architettato il sovrano per dare gioia alla sua amata consorte?
Re Carlo, il dolce pensiero per Camilla commuove i fan
Per spingere gli inglesi a vedere Camilla come qualcosa di più della semplice moglie del Re d’Inghilterra, Carlo (stando a quanto riferito dal The Telegraph) pare abbia deciso di inaugurare “una nuova era di uguaglianza” in modo che la sua Regina possa detenere i suoi stessi poteri. Camilla, in questo caso, non sarebbe più soltanto la “Regina consorte”, ma una Regina vera e propria.
Pare che l’intenzione di Carlo sia dimostrare al suo popolo quanto importante sia Camilla per il suo Regno e, questo, non fa che sottolineare il grande amore che Carlo ha sempre provato per colei che si è poi rivelata la donna della sua vita. La poca simpatia provata dal popolo inglese verso Camilla non è certo un problema nuovo. Sia Carlo che Camilla hanno infatti combattuto contro questa percezione negativa nei loro confronti per anni, senza mai riuscire a entrare nel cuore dei sudditi.
E ora che l’incoronazione di Carlo si sta facendo più vicina, il sovrano sarebbe molto preoccupato per il ruolo della moglie (e per la sua accoglienza da parte del popolo inglese) durante la cerimonia. Robert Lacey, autore di Battle of Brothers, ha recentemente dichiarato che per Carlo e Camilla non sarà facile cambiare le cose. “Guardando avanti, noi britannici, non siamo molto entusiasti del re Carlo III o di Camilla”, ha detto in un’intervista del 2020. “Camilla è una donna che ha portato molta infelicità negli anni ’80 e ’90”.
Insomma, pare proprio che il popolo inglese difficilmente perdonerà a Camilla il fatto di essere stata l’artefice della fine del matrimonio da favola tra Lady Diana (ancora molto amata) e Re Carlo. Staremo a vedere se le cose, dopo la cerimonia di incoronazione e durante il Regno di Carlo, inizieranno a cambiare…