Re Carlo, l’omaggio inaspettato a Kate e William diventa virale: nessuno se l’aspettava

Re Carlo ha deciso di stupire tutti i sudditi del Regno Unito con un omaggio inaspettato a Kate e William diventato virale nel giro di niente.

È passato ormai più di un anno da quando Carlo è diventato re del Regno Unito. Tuttavia, a seguito della morte della compianta regina Elisabetta l’8 settembre 2022, il primo genito della sovrana e del principe Filippo ha dovuto fare i conti con una corona difficile da portare nonché da reggere dopo 70 anni di regno, tant’è che si parla ormai proprio di era elisabettiana. In altre parole, non è stato per nulla semplice prendere il posto di una monarca che non è stato solo a capo della Gran Bretagna e del Commonwealth, ma ha rappresentato lei stessa una vera e propria istituzione.

Discorso Re Carlo
Non è stato semplice per Re Carlo diventare il nuovo sovrano del Regno Unito – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

La regina, infatti, è stata un’icona pop a tutti gli effetti che ha ispirato anche tantissime rockband come i Queen o ancora i Sex Pistols. Insomma, nel bene o nel male, Elisabetta è stata capace di catalizzare l’attenzione su di sé in qualsiasi circostanza un’impresa questa difficilmente replicabile per Carlo che ormai nell’immaginario collettivo era l’eterno principe in attesa. Nella quinta stagione di “The Crown“, ad esempio, si approfondisce più che bene il punto di rottura tra il principe e il resto dei Windsor.

Carlo, insomma, voleva dimostrare a quasi 50 anni di avere le idee chiare sul futuro non solo della monarchia, ma anche del Paese. E così ha “tramato” anche alla spalle della madre per affrancare la sua figura da quella della famiglia rigida e tradizionale rimasta impigliata in un mondo che all’inizio degli anni Novanta non esisteva più. Ma non solo. Lo stesso Carlo aveva anche chiesto a Elisabetta di farsi da parte per lasciare spazio al figlio con idee più innovative e vicine al sentire popolare.

Carlo e William: due modi totalmente diversi di essere principe del Galles

Eppure, a prescindere dalla validità politica del futuro re, i suoi problemi personali e lo scoop della relazione extraconiugale con Camilla Parker Bowles gettarono più di un’ombra su di lui. Tantissimi sudditi, infatti, non avevano per nulla una buona opinione di Carlo e la morte tragica di Lady D a soli 36 anni a causa di un’incidente stradale non ha fatto altro, se non consolidare questo sentimento di avversione verso il primogenito di Elisabetta e Filippo.

Differenze tra William e Carlo
A differenza del padre, il principe William è molto amato da tutti i sudditi britannici – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Anche perché Diana aveva reso pubblico quanto il suo matrimonio la facesse soffrire. E a causare quella sofferenza furono proprio il futuro re e regina del Regno Unito. Ma non solo. Carlo mal tollerava la popolarità della moglie abile com’era di metterlo in secondo piano con la sua presenza in qualsiasi circostanza. In tal ottica, il tour in Australia se fu un vero successo per la famiglia reale negli anni Ottanta, quando non godevano del massimo della popolarità a causa dei problemi interni al Paese e alla disoccupazione alla stelle, decretò il flop del principe. Carlo, insomma, realizzò come la vera forza, nonché futuro della Corona fosse sua moglie e non lui.

E così, anche oggi che è re si sente costantemente sotto esame a differenza di William. Suo figlio, infatti, sembra essere nato per essere un reale. E anche se è principe del Galles – ovvero il titolo più importante e prestigioso dopo quello di sovrano – da solo un anno ha già dimostrato in diverse occasioni il suo valore insieme a Kate. La moglie ormai da diversi anni ha dato ancora più forza e credibilità alla sua figura, tant’è che in molti vorrebbero già sul trono il primogenito di Carlo. William e Kate infatti piacciono e funzionano. Giusto per rendere l’idea, un recente sondaggio condotto dal Daily Mail ha premiato la coppia reale. Più del 50% degli intervistati crede che, insieme a Elisabetta e Diana, William e Kate abbiano apportato il contributo più importante al Regno Unito.

Il discorso di re Carlo a sorpresa per William e Kate

Ma non solo. In tanti hanno apprezzato l’aplomb dimostrato da William a seguito degli attacchi di Harry nella sua autobiografia “Spare – Il Minore“. Il duca del Sussex, infatti, ha detto senza mezzi termini come il fratello maggiore fosse un violento e che avesse mal digerito il suo matrimonio con Meghan. William però ha risposto alle provocazioni coi fatti, atteggiamento questo che gli ha permesso di fare breccia nel cuore del popolo britannico. Papà Carlo però lo sapeva dal giorno zero che il figlio sarebbe stato un buon principe.

Discorso re Carlo
Durante il suo primo discorso da monarca, Carlo ha omaggiato il grande lavoro di William e Kate – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

In questi gironi, infatti, è diventato virale su TikTok un video datato 9 settembre 2022, ovvero giorno in cui Carlo ha fatto il suo primo discorso alla Nazione in qualità di nuovo sovrano del Regno Unito. E nel filmato il re spende anche parole generose per Kate e William dopo aver conferito loro il titolo di principe e principessa del Galles. “Come mio erede, William assumerà il titolo di principe del Galles“, ha spiegato il re. “Con sua moglie, Catherine, al suo fianco, i nuovi principe e principessa di Galles continueranno a ispirare e guidare il discorso pubblico nel nostro Paese, aiutando a portare chi sta ai margini al centro dell’attenzione, dove può essere loro dato aiuto vitale“. Già da subito quindi Carlo aveva compreso l’immenso valore di figlio e nuova omaggiandoli pubblicamente e in maniera del tutto inaspettata.

E la clip col discorso di Carlo è stata così apprezzata, che ha ricevuto oltre 150.000 visualizzazioni su TikTok. Ma non sono mancati anche tantissimi Mi piace e numerosi commenti, molti dei quali hanno elogiato il principe e la principessa del Galles. “Il principe William ha sicuramente scelto la donna perfetta per stare al suo fianco. Sono davvero i ‘gioielli della corona’ e sapranno regnare un giorno come re e regina“, ha scritto un utente. “Ben detto, Re Carlo“, ne ha commentato un altro. “Il nostro futuro sono Re William e la Regina Kate“.

Ed effettivamente, la coppia reale pare proprio intenzionata un giorno a governare il proprio Paese. Da quando hanno assunto i nuovi titoli, infatti, sia Kate che William hanno aumentato anche esponenzialmente le loro apparizioni in Galles. Così come più in generale nel Regno Unito. In questo modo, quindi, si presentano come reali presenti e pronti ad ascoltare le esigenze di un popolo che li adora.

Gestione cookie