Re Carlo, molti inglesi contro di lui dopo lo sfratto a Harry e Meghan: “Dovrebbe ricordarsi che…”

A molti inglesi lo “sfratto” deciso da Re Carlo nei confronti del figlio ribelle Harry non è andato giù. Della serie: da che pulpito… 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Forse Re Carlo d’Inghilterra ha dimenticato la celebre parabola evangelica, ma ci pensano i suoi sudditi a ricordarglielo. Antefatto: il sovrano ha deciso di sfrattare i duchi di Sussex da Frogmore Cottage, lasciando la prestigiosa dimora al principe Andrea, suo fratello (e lui pure dai trascorsi non certo specchiatissimi). L’attrice americana che ha sposato il figlio scapestrato di Carlo e Diana è andata su tutte le furie. E non è l’unica.

re carlo critiche dopo lo sfratto a herry e ,meghan da frogmore cottage
Re Carlo d’Inghilterra usa il pugno duro nei confronti di Harry – AnsaFoto (Grantennistoscana.it)

Buckingham Palace avrebbe emesso l’avviso di sfratto pochi giorni dopo la pubblicazione di Spare, la controversa autobiografia del duca di Sussex. Al principe Andrea, che attualmente abita la Royal Lodge (e che non vorrebbe lasciarla perché più grande), sarebbero state consegnate le chiavi di Frogmore proprio la settimana scorsa. Apriti cielo.

Un amaro promemoria per Re Carlo

Una lettrice del Mirror, tale Christine Brown da Hull, afferma in una missiva al popolare giornale di sentirsi “delusa” dal comportamento “petulante” del sovrano e sostiene che il duca di Sussex dovrebbe avere indietro i suoi soldi dopo aver pagato milioni per ristrutturare Frogmore Cottage. Tema esplosivo ora che la monarchia d’Oltremanica scricchiola, ma tant’è.

re carlo critiche dopo lo sfratto a herry e ,meghan da frogmore cottage
Sempre più isolata e malvista Meghan Markle – AnsaFoto (Grantennistoscana.it)

“Sono delusa dal re”, scrive la Nostra. “Sì, Harry e Meghan avevano torto, ma penso che Charles sia stato molto petulante e meschino nel cacciarli da Frogmore Cottage, che è stato regalato loro dalla regina quando si sono sposati. Harry ha restituito i 2,4 milioni di sterline spesi per i lavori di ristrutturazione e ora a quanto pare la dimora è stata offerta ad Andrew. Quanto meno Harry dovrebbe riavere indietro i suoi soldi, no?”.

Poi la stoccata: “Molte persone hanno problemi familiari ma non vengono sfrattate. Vorrei che Charles ricordasse come lo abbiamo perdonato per aver avuto una relazione con Camilla che ha messo fine al suo matrimonio con Diana. Ho parlato con molti che sono d’accordo con me”.

Intanto la coppia ribelle in esilio ha apparecchiato la vendetta: “Non vedrai mai più i tuoi nipotini”, sarebbe il messaggio già recapitato a nonno Carlo. E’ quanto riportano molti tabloid britannici, secondo cui l’ex principe sarebbe infuriato perché quella residenza sarebbe l’unica in cui i figli Archie Harrison, 3 anni, e Lilibet Diana, un anno e mezzo, bisnipoti della Regina Elisabetta II, “si potevano ritenere al sicuro”. La saga reale continua…

Gestione cookie