Meghan e Harry sono stati invitati all’incoronazione di re Carlo III, ma la Famiglia Reale teme molto il comportamento della Duchessa.
Manca ormai poco più di un mese all’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. In queste settimane che precedono la cerimonia fervono i preparativi per fare in modo che tutto sia perfetto e che la giornata possa davvero rappresentare il rilancio della monarchia britannica dopo i tanti problemi degli ultimi tempi, caratterizzati dalla morte della regina Elisabetta II e dallo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea, oltre che dai continui screzi con Meghan e Harry.
Contrariamente a quanto immaginato da alcuni esperti reali, re Carlo III ha deciso di inserire il Duca e la Duchessa di Sussex nella lista degli invitati all’incoronazione nonostante i pesanti attacchi che il suo secondogenito ha riservato alla Famiglia Reale nell’autobiografia Spare – Il Minore.
Harry e Meghan non hanno ancora confermato la loro presenza e secondo i tabloid avrebbero avanzato delle richieste ben precise per poter accettare l’invito di re Carlo III. Questa situazione non fa altro che aumentare la tensione a Palazzo in vista del grande giorno: il comportamento dei Sussex preoccupa non poco i membri della Royal Family.
Incoronazione, la paura dei reali: cosa potrebbe fare Meghan?
Secondo i tabloid, infatti, Meghan e Harry potrebbero fare qualcosa di eclatante durante la cerimonia, mettendo fortemente in imbarazzo la Corona britannica. In particolare, i timori maggiori sono sul possibile abbigliamento di Meghan Markle, che già in passato aveva lanciato messaggi attraverso il proprio outfit.
Nonostante la Duchessa di Sussex abbia dimostrato più volte di avere ottimo gusto e uno stile apprezzabile, la paura dei reali è che Meghan possa presentarsi con un abito troppo vistoso o che scelga un colore nero, assolutamente vietato all’incoronazione. E non è tutto, perché l’ex attrice della serie Suits potrebbe anche decidere di sfoggiare dei gioielli di un valore tale da ‘competere’ con quelli della principessa di Galles, Kate Middleton, e della regina consorte Camilla.
Altri esperti reali sono invece convinti che Meghan sceglierà un outfit non britannico, affidandosi quindi a Dior o Givenchy, senza creare alcun imbarazzo alla Famiglia Reale. La principessa Kate farà ovviamente una scelta diversa, optando per Alexander McQueen. Non resta che attendere la conferma della presenza all’incoronazione da parte di Harry e Meghan, non ancora certa.