Realizzare un proiettore da soli in casa a costo zero: facile e divertente | Stupisci tutti

Non avete la possibilità di comprare un proiettore? Nessun problema: fate questo e lo costruirete a casa in pochi minuti.

Le soluzioni tech più costose sono anche quelle che non tutti si possono permettere, e la ragione risiede nel fatto che siano veramente difficili da gestire. Nella maggior parte dei casi per fortuna non è così, anche perché si riesce a trovare un compromesso degno di nota per riuscire ad avere ciò che si vuole all’interno della propria abitazione. Inizialmente potrebbe essere più complicato del previsto, ma con il passare del tempo potremmo stare tranquilli.

Come costruire un proiettore
Costruirlo in casa non è troppo complicato – Grantennistoscana.it

Tuttavia, la domanda più difficile viene adesso: è possibile ricostruire un prodotto tech direttamente in casa? Certamente sembra che sia un quesito piuttosto difficile a cui attribuire una risposta, il che significa che dovremmo accontentarci di quello che abbiamo in possesso oppure aspettare di avere un budget più alto prima di arrivare a compiere il fatidico acquisto. Quanto detto potrebbe addirittura valere per un videoproiettore.

Proiettore fai-da-te: ecco un metodo per costruirlo facilmente in casa

Ma fate attenzione ad un aspetto importante: nulla è impossibile nella vita. Ciò vale anche per lo strumento che abbiamo appena nominato, di conseguenza non aspettiamoci di avercelo in casa in poco tempo visto e considerato che è molto costoso. Ricostruirlo, però, potrebbe essere possibile, seppur sia necessario una ingente quantità di impegno e tanta volontà. Che cosa dovremmo fare per riuscirci esattamente?

Proiettore per la visione
Potremo guardare degli ottimi film – Grantennistoscana.it

Per cominciare avremo bisogno di cinque oggetti: un rotolo di carta igienica, un paio di forbici, una penna, dello scotch ed una torcia. Una volta che avremo il materiale a disposizione, non ci resterà altro che iniziare tracciando con la penna – su un foglio di cartoncino – la sagoma del rotolo, creandone il contorno. Dopodiché eseguiamo dei taglietti sul bordo appena creato, allo scopo preciso di poterlo piegare all’interno e permettergli di entrare come “bocca” sopra il rotolo di carta igienica.

In seguito dovremo decidere che tipo di forme disegnare sul dischetto da dover proiettare, dunque sullo stesso che abbiamo appena inserito sopra il rotolo di carta igienica. Una volta scelte basterà ritagliarle con un taglierino o con una forbice, per poi piegare il bordo ancora una volta ed incollarlo con lo scotch. Infine, dalla parte ancora aperta del rotolo di carta igienica, sarà sufficiente inserire una torcia accesa per poter proiettare le forme create verso un punto da noi selezionato.

Gestione cookie