Che imbarazzo da parte di Marco Liorni, che durante una delle ultime puntate di Reazione a Catena non è riuscito proprio a trattenersi.
Quest’estate Marco Liorni è tornato protagonista sulle reti Rai dove sta accompagnando il pubblico verso l’ora di cena con l’ormai iconico gioco noto a tutti con il nome di Reazione a Catena. Un particolare format dove i concorrenti, schierati a squadre, si sfidano con gli altri partecipanti allo show a suon di intese perfette. Nessun altro quiz premia le sinergie come il prodotto in onda sull’emittente nazionale.
Peccato, però, che ogni tanto succeda che si presentino in studio dei concorrenti non proprio preparatissimi e questo può chiedere degli sforzi in più da parte del padrone di casa. Il conduttore, ex inviato del Grande Fratello, si è infatti reso protagonista di una situazione abbastanza surreale. In tutti questi anni di quiz televisivi, per risalire a qualcosa del genere bisogna tornare parecchio indietro con la mente.
In Italia se ne sono viste di tutti i colori, specialmente ai tempi storici di Mike Bongiorno, ma all’epoca non c’erano tutte la possibilità di diffondere le immagini come oggi e subito dopo la messa in onda della puntata, quello che è successo su Reazione a Catena ha lasciato tutti di stucco, anche chi non ha seguito il programma sul momento. Compreso lo stesso Liorni che ha provato un po’ di imbarazzo, circostanza inevitabile visto il simpatico siparietto.
Marco Liorni non può crederci: è successo durante Reazione a Catena
Ritorno alla guida di Reazione a Catena per lo showman che punta ad essere il padrone di casa anche negli anni a venire. Tuttavia, in questa stagione Liorni ne ha già viste di tutti i colori e sono già diverse le volte in cui in questa stagione non ha potuto credere ai suoi occhi e nemmeno alle sue orecchie. Questa volta a far stropicciare gli occhi del conduttore ci hanno pensato le ultime squadre che hanno preso parte al gioco.
“Puntata assurda” è stato il commento di Liorni che è rimasto incredulo nel vedere due team ottenere dei risultati così scarsi. Tutto è successo in occasione della puntata andata in onda il 29 agosto quando si sono sfidate i Copernicani contro i campioni in carica dei Tarallini, questi erano i nomi scelte dalla squadre. Tuttavia, i risultati ottenuti dai due terzetti hanno lasciato particolarmente a desiderare.
Appena 2 risposte corrette per gli sfidanti durante l’ormai famosissima manche dell’Intesa vincente. Nulla di fatto per loro che hanno dimostrato di avere una sinergia tutt’altro che perfetta. Buona notizia per i difensori del titolo che, senza troppi sforzi, sono così riusciti ad aggiudicarsi l’appuntamento finale presente nel giorno a premi.
Sospiro di sollievo per i campioni della puntata che, allo stesso tempo, non hanno fatto proprio una bellissima figura visto che sono riusciti ad arrivare in finale con appena 5 parole indovinate. Decisamente troppo poco per una squadra che punta a difendere il proprio riconoscimento anche nelle settimane successive. Ma, come si dice in questi casi, fortunati che tutto è andato per il verso giusto.
Le gaffe di Reazione a Catena: quella volta che il programma andò in onda censurato
Grandissimo stupore, è successo di nuovo, per Marco Liorni che non ha davvero potuto credere di aver visto sfidarsi due squadre così poco preparate. Tanta ilarità da parte del pubblico che è probabilmente riuscito ad indovinare più parole rispetto ai partecipanti. Ma in questi casa vige sempre la stessa regola: da casa tutto appare più facile. Insomma, battute conclusive di stagione davvero da ridere in quel di Reazione a Catena che appena qualche tempo prima aveva fatto parlare di sé per via di un’altra performance regalata da altri concorrenti.
In questo caso bisogna tornare indietro a qualche settimana fa quando un altra squadra, per far capire ad uno dei loro elementi che la parola misteriosa era “borsetta“, non ha potuto far altro che riferirsi ad uno scippo per aiutare il loro compagno ad indovinare il termine in questione. Sono passati alla storia per essere stati i primi concorrenti ad essere andati in onda censurati, altro siparietto in grado di imbarazzare e nemmeno poco il padrone di casa.