Rebus difficile: solo i più intelligenti riescono a trovare in 30 secondi la parola nascosta nelle immagini

Da fare: ecco il rebus difficile, solo i più intelligenti riescono a trovare in 30 secondi la parola nascosta nelle immagini. Tutte le indicazioni utili.

Estate, tempo di giochi, quiz, test e rompicapo. Questa volta vogliamo proporvi un gioco molto divertente e che vi farà arrovellare il cervello. Non si tratta di un test di logica o matematica, tranquilli, e nemmeno un indovinello con elementi che possono trarvi in inganno. Qui proponiamo una specie di rebus. Dovete trovare la parola nascosta che accomunale le foto qui sotto, non ci sono lettere da completare ma solo capire di cosa si tratta osservando le immagini.

rebus parola nascosta
Rebus difficile: solo i più intelligenti riescono a trovare in 30 secondi la parola nascosta nelle immagini (GranTennisToscana.it)

Si tratta di un modo molto avvincente e divertente di passare il tempo, mettervi alla prova con un rompicapo che può anche farvi ammattire mentre cercate di trovare la soluzione giusta ma allo stesso tempo non farvi pensare ad altro. Sfidare gli amici, poi, sarà ancora più appassionante e potete ridere di gusto mentre cercate di trovare la parola giusta dando delle soluzioni anche assurde e improponibili. Questo è lo scopo di questi giochi.

Se volete prendere la cosa più sul serio, tuttavia, provate a dare la risposta corretta in soli 30 secondi. Di seguito trovate i dettagli e tutto quello che bisogna sapere. In fondo, invece, c’è la soluzione.

Rebus difficile, trovate in 30 secondi la parola nascosta nelle immagini

Un test rebus da fare sotto l’ombrellone, tra un bagno in mare e una seduta al sole, oppure dopo una escursione in montagna mentre vi rilassate in un rifugio o anche in riva al lago su una panchina o durante un pinic in mezzo al verde. Ogni luogo è perfetto, anche in casa. Il test di chiede di trovare la parola che si nasconde nelle quattro immagini che trovate qui sopra. Si tratta di qualcosa che le accomuna e che è presente in ognuna di esse. Nella prima immagine da sinistra vedete una birra, nella seconda immagine dei bambini a scuola, nella terza una commessa di supermercato e infine nella quarta una cucina. Osservate con attenzione tutte le immagini e date la vostra risposta.

parola rebus
Riuscite a trovare la parola corretta? (GranTennisToscana.it)

La soluzione del test non è affatto facile, anche perché non ci sono lettere di parole da completare e nemmeno altri indizi. Dovete fare affidamento esclusivamente sulle vostre capacità di attenzione, osservazione, riflessione e intuito. Non dovete risolvere calcoli matematici ostici e nemmeno rispondere a indovinelli enigmatici. Dovete mettere al lavoro la vostra capacità di ragionamento e di creare associazioni mentali. Soprattutto quest’ultima abilità è richiesta per trovare la parola che accomuna tutte le immagini sopra e che indica qualcosa che si nasconde nelle immagini stesse.

Cosa sarà mai questa cosa e questa parola nascosta? Riuscite ad immaginarla? Anche se non riuscite a trovare la parola subito, nei 30 secondi di tempo che vi abbiamo dato, non arrendetevi. Continuate a pensare, fate qualche sforzo in più per trovare la parola corretta. Mettete al lavoro il vostro cervello. Fatevi aiutare dai vostri amici e familiari, sarà più semplice. Sfidatevi a chi trova per primo la parola corretta. Non lasciatevi ingannare da distrazioni o pregiudizi.

pensare soluzione
Fate uno sforzo in più prima di darvi per vinti (GranTennisToscana.it)

Quando si fanno questi test, infatti, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare in un primo momento. Potete trovarla con un po’ di impegno. Anche perché capita molto spesso che una volta che si va a leggere la soluzione del test, si esclami sorpresi: “Ah, ma era così facile?”. Con un po’ di attenzione, tutti possono arrivarci. Ecco perché non bisogna mai arrendersi.

Se questo rebus vi sembra troppo difficile, se non addirittura impossibile, non dovete demoralizzarvi perché dovete soltanto esercitarvi a trovare al risposta giusta e dunque a fare questi test con regolarità e frequenza.

Allora, avete trovato la parola che si nasconde nelle quattro immagini più sopra? Se pensate di averla trovata o se, invece, non ci siete riusciti ma volete comunque conoscere la risposta, qui sotto vi diamo la soluzione.

La soluzione

Prima di riportare la soluzione, con la parola del rebus che accomuna le quattro immagini, nascondendosi in esse, vogliamo darvi un ulteriore indizio per aiutarvi a risolvere il rebus. Un ultimo tentativo, prima di arrendervi. Osservate l’immagine qui sotto, anch’essa ha un elemento in comune con le quattro immagini più sopra. L’elemento che indica la parola del rebus. Riuscite a trovarla? Fate un ultimo sforzo.

soluzione rebus
Un ultimo aiuto prima di dare la soluzione (GranTennisToscana.it)

La soluzione è la parola “bancone”. Non era impossibile trovarla. Nelle quattro immagini di testata potete notare un bancone di un bar, con un bicchiere di birra, poi un bancone di scuola (lo sappiamo, è un po’ tirata per i capelli perché si dovrebbe dire banco, ma se ci fate caso ci sono più bambini anche se non tutti entrano nella foto). Nella terza immagine c’è una commessa al bancone di prodotti freschi di un supermercato. Questa immagine conteneva un valido aiuto. Infine, la quarta immagine è il bancone di una cucina, quello dove si lavora per preparare piatti e ricette.

Se siete riusciti a trovare la soluzione, complimenti! Siete stati davvero bravi. Se non ci siete riusciti, pazienza, non demoralizzatevi, dovete soltanto esercitavi più spesso con questi test. Vi proponiamo anche un test matematico, stimolante e appassionante.

Gestione cookie