Relazioni: se è così occorre rompere subito, ti fai solo del male

In materia di relazioni è importante fare attenzione ad alcuni segnali che indicano è il caso di rompere subito. Ecco quand’è che ti fai solo del male.

Ci sono alcuni segnali che indicano che la persona con cui si ha una relazione non è come si pensa. In materia di relazioni, infatti, è importante fare attenzione ad alcuni comportamenti messi in atto dall’altra persona che possono essere il sintomo che qualcosa non va.

Relazioni, quando è bene interromperle subito
In presenza di alcuni comportamenti, le relazioni devono essere interrotte – GranTennisToscana.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere sulle relazioni e soprattutto sui segnali che devono spingere a lasciare il proprio partner. Il rischio infatti è quello di ritrovarsi dinanzi una persona profondamente tossica con cui è bene rompere ogni rapporto.

Relazioni, ecco quand’è che bisogna scappare

Come già spiegato sopra, quando si è in coppia bisogna sempre prestare attenzione ai comportamenti dell’altro in modo tale da capire se la propria relazione è sana. A tal proposito, bisogna dire che ci sono alcuni comportamenti che non devono essere assolutamente sottovalutati e che sono il segnale che bisogna scappare a gambe levate.

Relazioni, quando è bene interromperle
Le persone affette da disturbo narcisistico della personalità minano l’autostima – GranTennisToscana.it

Tanto per cominciare, è importante dire che in presenza di determinati atteggiamenti si configura un disturbo narcisistico di personalità e dunque una vera e propria patologia. Coloro che ne sono affetti tendono a considerarsi migliori degli altri e dunque appaiono profondamente arroganti ed esibizionisti. Essi inoltre non sono in grado di mostrare empatia nei confronti delle sofferenze degli altri e non accettano critiche, fallimenti e sconfitte.

Una persona affetta dalla patologia in esame inoltre è in grado di distruggere letteralmente la vita delle persone minando la loro autostima e facendo perdere fiducia in se stessi. Il narcisista finisce per prendere letteralmente il controllo della vita dell’altro, allontanando amici e mettendo in atto comportamenti morbosi. Durante i litigi, inoltre, la persona narcisista tende ad incolpare l’altro andando a toccare i punti più vulnerabili. Tenderà in poche parole ad umiliare e a distruggere l’autostima.

Le persone che soffrono del disturbo in esame infine sono irrispettose e sono concentrate solamente sui loro bisogni. In genere, tendono a non assumersi le responsabilità per il loro comportamento e dunque tendono ad incolpare l’altro. Alla luce di quanto detto è chiaro che uscire da una relazione così tossica è il primo passo per tornare a vivere. Molte persone commettono l’errore di pensare che il problema siano loro, assumendo un comportamento di sottomissione.

In presenza dei comportamenti sopra citati, invece, è importante capire che si tratta di una persona profondamente tossica, affetta da una vera e propria patologia. Di conseguenza, questa deve essere trattata nella maniera giusta da una persona esperta e per questo in nessun caso bisogna sentirsi la causa degli atteggiamenti errati messi in atto dal proprio partner.

Gestione cookie