Si preannuncia un autunno gravato dall’inflazione, ma non tutti patiranno questo scenario: ecco i segni “ricchi” di ottobre.
Da qualche tempo a questa parte tutti gli italiani si chiedono quando avrà fine la crisi economica che ormai grava sulla popolazione dallo scoppio della pandemia di Covid-19. Durante il periodo acuto della crisi sanitaria, l’emergenza economica è stata avvertita meno per due motivi: la preoccupazione ringuardante la diffusione e le conseguenze del virus e gli aiuti del governo in forma di bonus e sconti su bollette e benzina.
Sia il governo Conte che quello Draghi hanno varato una serie di misure eccezionali di sostegno per far sì che la situazione economicamente complicata che stiamo vivendo non fosse così incisiva nelle vite degli italiani. L’ingresso del governo Meloni ha avuto subito un impatto negativo in questo senso, visto che ha dato il via ad un periodo di “austerity“. Non ci sono colpe per questo, visto che prima o poi – senza il sostegno dell’Unione Europea – chiunque avrebbe dovuto prendere simili decisioni.
Il risultato in ogni caso è che l’inflazione proprio nel 2023 ha raggiunto livelli record, i tassi d’interesse della Bce sono cresciuti costantemente e per gli italiani arrivare a fine mese è sempre più complicato. Se l’inflazione influisce sull’acquisto di tutti i beni, compresi quelli di prima necessità, l’aumento dei tassi d’interesse – misura volta proprio a contrastare l’inflazione – rende drammatica la situazione per chi ha sottoscritto un mutuo a tasso variabile.
Si sperava che conclusa l’estate (anch’essa contrassegnata da costi fuori norma per i vacanzieri) la situazione si potesse normalizzare, ma così non sarà. Secondo le previsioni degli esperti, infatti, saranno mesi particolarmente duri da affrontare. Leggere notizie di economia e politica di questi tempi non è certo un toccasana per la bile e nemmeno un modo per evadere dalla realtà di tutti i giorni.
Autunno economicamente difficile, ma non per tutti i segni zodiacali
Il fatto che la situazione generale non sia rosea e non faccia prevedere miglioramenti sul breve periodo non significa che singolarmente le cose non possano andare meglio che agli altri. Ma come si fa a prevedere un simile scenario? Per chi crede nell’oroscopo di matrice greco-romana, le stelle e gli astri hanno un’influenza su tutta la nostra vita e possono dunque averla anche per gli aspetti economici.
Quello che anche gli appassionati di previsioni non sanno, però, è che ci sono anche degli oroscopi che sono basati sull’analisi della natura circostante, che fondano dunque le proprie “profezie“ sull’influenza che la natura ha sulla nostra vita. Uno di questi era l’oroscopo dei nativi americani, ma dello stesso tipo era anche quello degli antichi celti.
Proprio le previsioni di questo oroscopo druidico ci indicano quali segni vivranno un ottobre ricco dal punto di vista economico. Siete pronti a scoprire se anche il vostro segno è tra quelli fortunati nel primo mese d’autunno? Magari siete incerti perché non avete mai sentito parlare delle previsioni celtiche, o perché siete fedeli ai nostri astri. Una buona notizia, d’altro canto, potrebbe darvi speranza e farvi vedere da un altro punto di vista la vostra situazione attuale, dunque perché non provare?
I tre segni che avranno un ottobre ricco secondo l’oroscopo celtico
Adesso che siete entrati nella tana del bianconiglio non resta altro da fare che illustrarvi ciò che la natura circostante dice sui nostri segni secondo l’oroscopo nordico. Per quanto riguarda il mese di ottobre, il primo di autunno pieno, pare che siano tre i segni fortunati. Questi avranno la possibilità di ottenere guadagni e fortune inaspettate, ovviamente solo e soltanto se saranno in grado di cogliere le occasioni che gli si porranno dinnanzi.
Sul gradino più alto del podio troviamo la betulla, che corrisponde al nostro capricorno. Pare che sul periodo favorevole di questo segno concordi anche l’oroscopo egiziano. Come saprete che i nati sotto questo segno (o albero se preferite) sono generalmente determinati e perseveranti. Ad essere premiata in questo periodo è la loro capacità di fare piani a lungo termine. Proprio nel mese di ottobre, infatti, potrebbero trovarsi davanti opportunità d’investimento o finanziarie importanti. Potrebbe anche trattarsi di un semplice aumento salariale o di una nuova posizione lavorativa, ma qualunque sia la forma sembra che i frutti del duro lavoro svolto in precedenza siano ormai maturi.
Al secondo posto troviamo la quercia, che corrisponde al segno del cancro. Noti per la loro forza interiore e la loro capacità di adattamento, i nati sotto questo segno potrebbero essere premiati proprio per la loro abilità nell’affrontare delle sfide impreviste. La loro fortuna finanziaria potrebbe anche derivare da un progetto avviato tempo prima e che solo adesso sta dando i primi risultati. Qualora non abbiate un progetto in essere, potrebbe essere il periodo adatto per acquistare un terreno, fare partire una startup o un idea che avete in mente da tempo.
Al terzo posto troviamo il salice, ovvero il segno del Toro. Persone dotate di un intuito spiccato, ad ottobre potrebbero sfruttare questa abilità per indovinare l’investimento giusto. Noto per il suo coraggio, il Salice non teme i rischi, è capace di leggere le tendenze di mercato e di prendere decisioni informate sui progetti in cui crede. Caratteristiche che gli permetteranno di investire e trarre profitto proprio in questo periodo. I nati sotto questo segno devono solo fare attenzione a non farsi prendere dall’entusiasmo, dando troppo peso ad un trend che potrebbe essere solo momentaneo.