E’ stata la stessa artista a pubblicare questa foto, accompagnata da parole molto dolci e intense. Come la sua musica
Il suo nome, Cecilia Cipressi, forse non dirà nulla. Così come forse vi sarà difficile riconoscerla da questa immagine in bianco e nero, di oltre 40 anni fa. Ma questa bimba in braccio al suo papà è oggi una delle cantanti più apprezzate d’Italia.
E’ stata lei stessa a pubblicare questo scatto assai datato. Una foto che ha più di 40 anni, avendone 46 la nostra cantante. Un post tenero, quello pubblicato su Instagram, che prima era stato archiviato, forse per pudore e riservatezza. Ma poi condiviso con i followers.
Parole intense, proprio come la sua musica. Parole per ricordare il papà che non c’è più e che le manca moltissimo. “Da quando non ci sei più ho una percezione del tempo che passa mutevole e notevole” scrive. E’ proprio così, ci sono dolori che non possono essere cancellati.
Il suo post è un ripetersi di “Da quando non ci sei più”. E la firma finale, Cecilia, la riporta a un periodo in cui era bimba, tra le braccia del padre, non ancora famosa. Lei che famosa lo diventerà negli anni ’90, seguendo proprio le orme di quel papà, conosciuto al pubblico come Elio Cipri. Avete capito di chi stiamo parlando?
Il post che ha commosso i social
Quella bimba in braccio al papà famoso, altri non è se non la cantante Syria. Un post intenso, dicevamo, così come è intensa la voce e sono intensi i testi delle canzoni di Syria, che diventa famosa a metà degli anni ’90, vincendo Sanremo Giovani con “Non ci sto”. E’ il 1996.
Nella sua carriera, ben dieci album in studio e collaborazioni con Jovanotti, Mario Venuti, Tiziano Ferro, Giorgia e Le Vibrazioni. Ma non solo, Syria, infatti, alterna il percorso musicale con quello teatrale, soprattutto negli anni 2000.
Qualche anno fa ha dichiarato di essersi presa una pausa musicale non essendo più stimolata dalle produzioni attuali. Ma torna prepotentemente nel 2021, vincendo “Star in the star”, interpretando Loredana Berté. Quanto alla vita sentimentale, Syria è sposata con il produttore discografico Pier Paolo Peroni dal quale ha avuto due figli: nel 2001 Alice e nel 2012 Romeo.
Ma, sicuramente, uno dei suoi più grandi amori è proprio il papà, Elio. Da cui ha ricevuto il DNA dell’artista. Ma da cui ha ricevuto tanti valori che adesso porta con sé, ricordandosi che dev’essere più forte “da quando non ci sei più…”.