Quella che in questa foto è semplicemente una bambina, oggi è una delle attrici più amate di Mare Fuori, riuscite a riconoscerla?
Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono cominciate ormai da qualche mese e il pubblico non vede l’ora di poter scoprire cos’è successo alle terme, chi tra i tre personaggi entrati in colluttazione ha perso la vita o è rimasto ferito. C’è curiosità anche di scoprire quale sarà il destino di Edoardo, risvegliatosi all’improvviso dal coma proprio in chiusura di ultima puntata.
Le premesse per nuove avvincenti puntate ci sono tutte e i risvolti di quanto accaduto tra Rosa Ricci, Carmine di Salvo ed il padre della giovane potrebbero riservare diverse sorprese al pubblico. In attesa di scoprire gli sviluppi della trama c’è chi si sta godendo lo spin-off teatrale che vede, tra gli altri, come protagonista proprio quella Rosa Ricci che è stata centrale nella storia della terza stagione e che lo sarà presumibilmente anche nella prossima.
I fan dello show sono letteralmente innamorati dei personaggi e degli attori che li interpretano, tanto che sui social i loro profili sono seguitissimi. Proprio per questa ragione molti di voi avranno sicuramente compreso immediatamente chi è la bambina che si vede in questa foto. I tratti somatici sono rimasti gli stessi e basta essere un minimo fisionomisti per indovinare.
I capelli scuri, lo sguardo vispo e i tratti mediterranei potrebbero già aver indirizzato molti di voi su quale sia l’identità della bimba nella foto. Per quelli invece che ancora brancolano nel buio, vi diciamo che negli ultimi mesi questa giovane e talentuosa attrice ha ottenuto un successo al di là di ogni aspettativa e probabilmente è diventata l’attrice più famosa di tutta la serie Mare Fuori.
Adesso avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Maria Esposito, la 19enne interprete di Rosa Ricci. Sorella di Clotilde Esposito – nella serie dalla prima stagione – che interpreta la gentile e innocente Silvia, Maria è entrata a far parte del cast quasi casualmente e probabilmente non si sarebbe mai aspettata di diventare una celebrità nel giro di appena un anno.
Attualmente la giovane interprete campana sta vivendo una specie di sogno ad occhi aperti che potrebbe essere l’inizio di una lunga e sfavillante carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo. Di certo è già diventata una stella dei social, dove in pochi mesi ha ottenuto un seguito 1.1milioni di follower.
L’estate non ha certo arrestato la sua popolarità, anzi l’ha forse incrementata. La ragazza è stata scelta come testimonial da varie aziende di moda, gioielleria e profumi per ragazzi, il che l’ha fatta diventare una vera e propria influencer. Il certificato è giunto nei giorni scorsi quando Maria ha pubblicato uno scatto estivo insieme a Giulia Salemi e all’altra protagonista di Mare Fuori, Ludovica Coscione.
Sono passati alcuni mesi da quando la serie tv targata Rai Fiction, Mare Fuori, è diventata improvvisamente il contenuto di culto dell’anno. In onda già dal 2021 sulle reti Rai, la fiction riguardante i giovani finiti al carcere minorile di Napoli ha ottenuto una risonanza maggiore quando è stata condivisa nel catalogo Netflix. Grazie alla presenza sulla piattaforma di streaming più utilizzata al mondo, la serie è stata recuperata da milioni di persone che l’avevano sottovalutata o semplicemente non ne conoscevano l’esistenza poiché non guardano più il palinsesto televisivo.
La percentuale di giovani che abbandona la tv in favore dei servizi in streaming è costantemente in aumento, motivo per cui l’accordo siglato dalla Rai e da Mediaset con il colosso americano può essere un’ottima soluzione per ovviare alla perdita di audience dell’ultimo periodo, ma anche per guadagnare visibilità anche al di fuori dei confini nazionali. Il possibile successo di questa mossa commerciale è stato confermato dal successo improvviso di Mare Fuori, anche se al momento quanto accaduto rappresenta un unicum.
La cassa di risonanza rappresentata da Netflix ha permesso alla Rai di ottenere ascolti record per la terza stagione della serie “crime” incentrata sulle vicende dei detenuti dell’IPM di Napoli. I più giovani hanno fruito delle puntate in streaming su Rai Play, mentre gli altri si sono accontentati di vedere le puntate in maniera maggiormente scandita su Rai Due qualche settimana dopo.
Da qualche settimana la terza stagione è stata caricata anche su Netflix, il che permetterà a chi non ha ancora visto gli ultimi avvenimenti di recuperarli in tutta comodità in queste giornate afose d’estate. La presenza delle tre stagioni sulla piattaforma di streaming potrà essere utile per un recap più avanti nel tempo. La quarta stagione è infatti prevista per la primavera dell’anno prossimo e in prossimità di quell’appuntamento potrebbe essere utile fare un recap di quanto successo precedentemente.
La cosa bella di questa serie è che in un certo senso i giovanissimi protagonisti sono cresciuti insieme alla fiction. Molti di loro, infatti, erano alla prima esperienza recitativa e nonostante questo sono riusciti ad offrire performance degne di nota. Uno di questi è sicuramente Giacomo Giorgio, ragazzo che nella prima stagione della fiction ha interpretato il ruolo di Ciro Ricci. Figlio di una famiglia molto influente della Camorra, Ciro era un personaggio violento e totalmente assorbito dalla mentalità criminale nella quale era cresciuto.
Nonostante fosse un personaggio assolutamente negativo, l’antieroe della storia contrapposto al positivo Carmine Di Salvo (il figlio della famiglia contendente dei Ricci che si voleva emancipare dalla camorra), Giacomo è riuscito con la sua interpretazione a farsi amare dal pubblico e a farsi notare dagli esperti del settore, divenendo un attore richiestissimo con una sola stagione all’attivo e prima che arrivasse il successo di massa. Non a caso lo rivedremo l’anno prossimo in Doc – Nelle tue mani.
L’altro attore che si è messo in mostra è stato proprio l’interprete di Carmine Di Salvo, ovvero Emanuele Caiazzo. Il giovane attore non è alla sua prima esperienza lavorativa in questo ambito, ma proprio grazie a questa fiction ha raggiunto la notorietà utile a fargli fare un balzo di carriera. Un altro che ha spiccato il volo è stato Nicolas Maupas – lui alla prima esperienza recitativa in Mare Fuori – insieme a quella Valentina Romani che nella serie recita il ruolo della sua fidanzata.
Apprezzati da pubblico e critica sono anche il giovane di origini ucraine Artem (Pino) e la campana Clotilde Esposito (Silvia), sorella della più amata tra tutte le protagoniste femminili, Maria Esposito (Rosa Ricci). Infine buona accoglienza di pubblico e critica hanno avuto anche altri due protagonisti della serie, Domenico Cuomo (Cardiotrap) e Matteo Paolillo (Edoardo nonché autore della sigla che tanto è piaciuta al pubblico).
L’augurio per questi ragazzi è che possano avviare una carriera di grande successo e possano ampliare la schiera di attori che, come le bravissime Matilda De Angelis e Simona Tabasco, vengono scritturati da Hollywood per ruoli importanti in serie tv e film americani. Ancora oggi, infatti, per un attore un ingaggio negli States rappresenta aver raggiunto i massimi livelli della professione.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…