Un’amata conduttrice Rai, che ci fa compagnia ogni giorno, ormai da anni. Un momento di relax e i pensieri volano indietro, a qualche anno fa…
Prima o poi capita a tutti, in tutte le case. Riordinare le cose utili e tentare di eliminare, per sempre, quelle che ormai hanno fatto il loro tempo, anche se spesso si tratta di dolorosi “distacchi”. Qualche scatolone e via, si parte con la tanto desiderata “pulizia”.
La casa è solitamente un enorme contenitore che, al suo interno, in ogni suo angolo, nasconde qualcosa. Oggetti che abbiamo da tempo messo via e altri che non avremmo mai pensato di aver acquistato. Ma la casa è in grado anche di fare “regali” inaspettati, tirando fuori delle rarità che riempiono gli occhi e il cuore di nostalgia. Probabilmente è ciò che è accaduto ad una bravissima conduttrice Rai la quale, sistemando la sua libreria, ha ritrovato, e riprovato, un’emozione forte.
Come avviene spesso in questi casi l’avrà ritrovata “sepolta” da una pila di libri letti un po’ di anni fa, oppure, altro caso non certo insolito, era diventata un “caro” segnalibro. Una volta che la nota conduttrice l’ha ripresa tra le mani quell’emozione ha fatto immediatamente scattare l’orologio del cuore, che è partito a tutta velocità all’indietro ed in un attimo l’ha riportata a quel periodo, a quel momento.
Un’amata conduttrice Rai travolta alla nostalgia
Una fotografia, ancor più quando è ricoperta da qualche granello di polvere, fa sempre un effetto particolare. Rimpianto, nostalgia, gioia, piacere oppure un mix di tante emozioni e reazioni.
Serena Bortone è il piacevolissimo volto che ritroviamo nei pomeriggi di Rai Uno, nel suo salotto di Oggi è un altro giorno. Sul suo profilo Instagram ha regalato al suo pubblico una Serena Bortone di qualche anno fa. Quando ancora non era un volto famoso della tv e non aveva una numerosa schiera di fan che la seguivano sui social, perché in quegli anni i social stavano ancora muovendo i loro primi passi. Una Serena Bortone in bella compagnia, e con la sigaretta in bocca, pronta per essere accesa.
La giornalista romana ha accompagnato la bella foto con queste parole. “Sistemando la libreria si trovano anche foto. Questa doveva essere nel 2004 o 2005, all’uscita di qualche festa, o all’entrata i qualche locale. E’ uno scatto che ho sempre amato, perché è spontaneo, e perché ci divertivamo. Tanto“. Il post di Serena Bortone ha ottenuto un grande successo. Tanti i commenti e tutti, ovviamente, positivi. In molti hanno ammirato una giovanissima Serena Bortone bella, spontanea e naturale. Vent’anni dopo è rimasta esattamente la stessa. Bella, spontanea e naturale.