Alessia Ventura è stata una delle protagoniste di Passaparola, la ricordate? Ecco come la ritroviamo oggi e che cosa fa nella vita.
Sono davvero tantissimi quei programmi che hanno fatto la storia della tv italiana e che ancora adesso, nonostante siano anni che non vadano più in onda, continuano ad essere ricordarti dal pubblico con immenso affetto. Tra i tanti che si sono alternati sui piccoli schermi nostrani, Passaparola è sicuramente il più amato. Andato in onda a partire dal 1999 fino a qualche anno prima del 2010, il game show di Canale 5 ha tenuto compagnia i suoi spettatori per ben 8 edizioni, macinando sempre successi e consensi.
Dimenticarsi di Passaparola, diciamoci la verità, è davvero impossibile! Dalla durata di circa un’ora, ciascuna puntata del game show condotto da Gerry Scotti dava la possibilità ai concorrenti in studio, ma anche al pubblico da casa, di divertirsi e testare le proprie abilità intellettive con giochi di parole, rompicapi e divertenti indovinelli.
A rendere ancora più imperdibile ciascun appuntamento del programma pre-serale dei canali Mediaset, c’erano loro: le letterine! A partire da Ilary Blasi fino a Francesca Moro (recentemente concorrente de L’Isola dei Famosi) e Silvia Toffanin, sono tantissimi quei volti popolari dello spettacolo italiano odierno che hanno esordito proprio al fianco di Gerry Scotti. Tra questi, non ricordarsi di Alessia Ventura è davvero difficile. Come dimenticare, d’altra parte, il suo sorriso e la sua incredibile bellezza?
Alessia Ventura ai tempi di Passaparola: la ricordate? Bellissima
L’esperienza di Alessia Ventura nello studio di Passaparola è iniziata nel settembre del 2001, quindi quando il game show era già ben avviato, ed è durata fino al 2003. Dopo aver compiuto già il suo esordio qualche anno prima, quindi, la giovane modella di Moncalieri è approdata al fianco di Gerry Scotti nel ruolo di letterina, conquistando praticamente tutti.
Oltre che per la sua impressionante bellezza, Alessia è riuscita facilmente a catturare l’attenzione di tutti per la sua spigliatezza dinanzi ai riflettori. Era giovanissima all’epoca di questa sua esperienza in tv, eppure sembrava che la giovane fosse già un’esperta del mestiere. Le telecamere, in effetti, non la inibivano affatto. Anzi, le davano un motivo in più per sfoggiare tutte le sue doti da valletta.
In effetti, dopo il grande successo a Passaparola, Alessia Ventura ha facilmente cavalcato la cresta dell’onda. Non solo continua alla grande la sua carriera da modella, diventando il volto di tantissimi brand di successo, ma prende parte a tantissimi altri programmi di un certo calibro. Diventa, quindi, una concorrente di un famoso reality show italiano, ma veste anche i panni di conduttrice, madrina ed inviata. Insomma, ne ha fatta di strada la bella Alessia dopo il gioco di Canale 5.
Ad oggi, però, che cosa fa? E, soprattutto, com’è diventata? Ai tempi di Passaparola, la Ventura non passava inosservata per il suo talento e la sua bellezza, ma si può dire lo stesso anche oggi?
Com’è diventata oggi Alessia Ventura e cosa fa
Seppure siano trascorsi anni ed anni dalla sua partecipazione al game show, sembrerebbe che il successo di Alessia non sia affatto cambiato nel tempo. Anzi, è addirittura moltiplicato. Rintracciandola sul suo canale social ufficiale, infatti, non abbiamo potuto fare a meno di notare dell’abbondante numero di followers di cui vanta. E di come, giorno dopo giorno, sia invasa dall’amore dei suoi sostenitori.
Saranno trascorsi più di vent’anni dal suo ruolo di letterina, eppure – come mostrano le foto social – Alessia non è affatto cambiata nel tempo. Quel sorriso che la contraddistingueva nello studio di Canale 5 e la rendeva luminosa agli occhi del pubblico italiano, continua ad essere smagliante e splendido ancora oggi. Anche la sua bellezza, inoltre, continua ad essere straordinaria e, soprattutto, naturale.
Se la sua vita professionale non è affatto cambiato nel corso del tempo, perché ancora oggi Alessia continua ad essere un volto fisso del piccolo schermo nostrano, non si può dire lo stesso di quella privata. Impegnata con Gabriele Schembari, ex calciatore di Serie C ed oggi affermato imprenditore, la Ventura ha lasciato Milano per continuare a viversi la sua storia d’amore in Sicilia.
I due, stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che si siano conosciuti ad una cena di amici in comune. E che subito siano rimasti affascinati l’uno dall’altro. Nonostante il corteggiamento sia stato serrato, Alessia ha ceduto alle avances di Gabriele ed oggi continuano a fare coppia fissa.
A suggellare e, soprattutto, a completare le loro vite, è stata la piccola Ginevra, nata nell’aprile del 2021.