Se siete fan di Amici fin dalle sue prime edizioni, non potete non ricordarvi dell’iconica Tish, la cantante: ecco com’è oggi
Voce graffiante e sensuale, personalità da vendere e look decisamente iconico ed indimenticabile: Tish ha partecipato ad Amici nell’edizione poi vinta dal cantante lirico Alberto Urso, quindi nel 2018/2019. Un’edizione decisamente ricca di talenti, considerando che da quella stessa sono emersi anche Giordana Angi, oggi cantante e cantautrice salita anche sul palco di Sanremo e il ballerino Umberto, oggi tra i professionisti di Amici. Tish, però, dopo l’edizione del talent show si è eclissata e non è riuscita subito a raggiungere il successo sperato: ecco com’è ora.
Chi ha seguito quell’edizione di Amici la ricorderà soprattutto per le polemiche degli studenti, che durante le puntate del pomeridiano avevano fatto sciopero attaccando dei cartelli dietro ai propri banchi che inneggiavano al diritto allo studio. Tish era sicuramente una delle capitane di queste polemiche, con il suo carattere peperino e le sue non rare discussioni sia coi professori che con gli altri concorrenti, in particolar modo l’eterna rivale Giordana Angi.
Dopo la fine del talent show, però, Tish non è riuscita ad imboccare subito la strada del successo e per qualche anno è rimasta fuori dai riflettori, per poi tornare sui social in una veste estetica del tutto nuova.
Tish: da Amici a cancellare completamente tutto
Fin dalle prime puntate del talent show, tutti avevano capito l’enorme talento di Tish: la ragazza dai capelli rosso fuoco e dai due puntini disegnati sempre sulle guance aveva una voce graffiante e puntuale, capace di toccare le corde più intime dell’anima. Proprio grazie al suo talento, pur non riuscendo a vincere l’edizione, si portò a casa il Tim Music Award, ambito premio di Amici e solitamente garanzia di un percorso artistico che sta per iniziare e che porterà grandi successi. Per Tish, però, non è andata così: dopo il singolo Try to C., il più ascoltato in assoluto del talent e dopo l’EP con il suo stesso nome, la sua carriera ha subito un rallentamento.
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album interamente in Italiano e, nel frattempo, è stata ambasciatrice di molti eventi del Friuli Venezia Giulia, la sua regione. Di fatto, però, a livello televisivo e nazionale non si è più sentito parlare molto di lei, anche perché per molto tempo è stata lontana dai social e, quando ci è tornata, ha cancellato tutti i video e le fotografie che la ritraevano ad Amici, imponendo un netto taglio con il passato.
Quando i fan le hanno chiesto il motivo di tale rimozione ha detto che, sebbene solitamente non si senta in dovere di giustificare le proprie decisioni, questa volta ha deciso di cancellare quei video per iniziare una nuova strada, tutta sua. “Mi ha dato tantissimo, mi ha fatta crescere come non potevo neanche immaginare, come fanno le migliori scuole mi ha insegnato più di quello che si legge nei libri” ha scritto, aggiungendo però che per camminare verso il suo futuro deve in qualche modo prendere le distanze da ciò che è stato.
La rivoluzione estetica
I fan di Tish, che non l’hanno mai abbandonata dal 2018 ad oggi, hanno però notato anche un notevole cambiamento estetico. Sul profilo Instagram della cantante, oggi si vedono quasi esclusivamente fotografie in bianco e nero, che stonano se si pensa al colore sgargiante dei suoi capelli ad Amici e alla sua personalità così variopinta ed allegra.
Dopo gli anni lontana dai social, Tish è tornata con un video Tik Tok nel quale si è mostrata con dei capelli lunghi e castani ed un fisico decisamente dimagrito. Come didascalia, la ragazza ha scritto: “Quanto ha fatto male?“, frase che ha subito fatto pensare al fatto che la giovane avesse vissuto un periodo difficile, dopo il talent.
Secondo qualche utente, si riferisce al fatto che ad Amici Tish aveva preso un po’ di peso e che questo le aveva causato prese in giro e commenti negativi che, a lungo andare, hanno pesato sulla sua salute psicologica. Al momento, però, la cantante non ha dato spiegazioni del suo cambio look.