Riesci a trovare la differenza tra le due immagini in 5 sec? Solo i più attenti ce la fanno

Guarda con attenzione le due immagini, riesci a trovare la differenza tra loro in solo 5 secondi? Solo le persone più attente ce la fanno. 

Quante volte ti è capitato di sentirti dire di non essere una persona attenta e di non fare caso a nulla di quello che circonda? Benissimo, questa è l’occasione giusta per dimostrare a tutti che si sono veramente sbagliati sul tuo conto! Guarda con attenzione l’immagine in basso e rintraccia le differenze. Hai solo 5 secondi di tempo: riesci ad individuare dov’è l’errore?

differenze immagini test
Trova la differenza in queste due immagini: ci riesci in 5 secondi? (grantennistoscana.it)

Svolgere queste divertentissime illusioni ottiche non è affatto una cosa complicata. L’unica cosa che bisogna fare, infatti, è lasciar perdere eventuali distrazioni attorno e concentrarsi principalmente sull’immagine proposta. Una volta osservata con attenzione, non occorre altro che dare la soluzione. E scoprire se la propria intuizione era giusta oppure sbagliata.

Se ti abbiamo incuriosito abbastanza con la ‘presentazione’, mettiti anche tu alla prova con questo test e sfida le tue abilità intellettive e il tuo grado di concentrazione. Hai solo 5 secondi di tempo per osservare l’illustrazione riproposta in alto e scovare tra le due immagini un’unica differenza. Sei pronto?

Dove si trova la differenza tra le due immagini: la soluzione al test

Se appena hai visto le due immagini hai pensato che fossero entrambe uguali, ti sei sbagliato davvero di grosso. Se le guardi con attenzione, infatti, ti renderai facilmente conto che in una di esse c’è una differenza piuttosto notevole. Sei curioso anche tu di conoscere la soluzione? Benissimo, guarda in basso:

soluzione test immagini
Dov’è la differenza tra le due foto (grantennistoscana.it)

Se individuare l’illuso in questo test visivo è per veri e propri geni, anche trovare la differenza in queste due immagini non è affatto semplicissimo. Il tempo a disposizione, come dicevamo poco fa, è davvero minimo ed è davvero impossibile che tu ci sia riuscito a centrare l’obiettivo. Qualora tu ne sia stato in grado, non ci resta altro da fare che farti i complimenti perché è davvero raro. In caso contrario, invece, non devi assolutamente rammaricarti: in pochissimi ci riescono facilmente!

Che tu abbia individuato o no la differenza nelle due immagini, poco importa. Quello che, invece, è piuttosto interessante da sapere è che test del genere sono davvero importanti da svolgere quotidianamente. In pochissimo tempo, infatti, avrai la possibilità di tenere allenata la tua mente, ma soprattutto di distrarti dalla scocciante quotidianità e trascorrere qualche istante della tua giornata in totale relax.

Gestione cookie