Gioca con la coppia degli innamorati e aguzza la vista! Solo se troverai tutte le differenze nascoste nell’immagine avrai tanta fortuna in amore!
Con l’arrivo della primavera non si risveglia solo la natura, ma anche i nostri sensi che, in maniera quasi ancestrale e primordiale, sono collegati al mondo e al resto dell’universo. Insomma, siamo esseri senzienti sì, ma abbiamo voglia di vita e di sensazioni forti, allora ci sembra di star vivendo un’esistenza a metà. E cosa c’è di meglio dell’amore per svegliare il nostro animo forse fin troppo sopito?
Gli amori estivi, poi, hanno tutto un altro fascino. Il sole, le giornate lunghe, la salsedine, il vento fresco sulla pelle non sono altro se non una manifestazione della vita in tutto il suo splendore. E quando il freddo piano piano comincia di nuovo ad appropriarsi della natura, se quell’amore, se è stato vero, sincero e profondo, sarà in grado di resistere anche al più rigido degli inverni perché la fiamma che alimenta quelle due anime che si sono trovate dopo tanto tempo, sarà capace di scaldare qualsiasi cuore con fierezza e senza paura.
Se solo a pensarci ti vengono le vertici, allora significa che hai fame d’amore e sei pronta a vivere una storia che ti travolga e ti faccia andare a dormire sempre col sorriso stampato sulla faccia. Ma quanta fatica! Trovare la propria persona in questo mondo non è sempre semplice, anzi, proprio perché si è innamorati dell’amore, a volte si è così ciechi da non essere in grado di riconoscere ciò che amore in realtà non è.
Si può raggiungere la felicità tramite l’amore? La scienza risponde!
Ma anche i migliori cascano, quindi non fartene assolutamente un cruccio. Anzi, diciamo pure come sia più che normale. Più il tempo passa e più si ha l’impressione di avere meno tempo per amare, nel timore costante che il nostro cuore diventi arido e atrofizzato prima del tempo. E questa è una paura più che nobile.
L’importante, però, è non aggrapparsi alla prima persona che si incontra pensando che ci possa salvare dalla “miseria” della nostra esistenza. Questo meccanismo non solo è altamente pericoloso, ma anche tossico. Si vive con la costante aspettativa e attesa che la propria vita cambi in meglio, ma è impossibile. Delegare a qualcun altro il nostro destino, nonché futuro, denota solo un’immaturità di fondo di fronte alle responsabilità.
Come si può pretendere infatti serietà, stabilità e accortezza se noi per primi ne siamo carenti? Non dobbiamo trovare una persona che ci compensi o completi, ma qualcuno che ci sostenga e che ci migliori, che gioisca con noi nei momenti belli e che ci faccia forza in quelli brutti. L’amore è sostenersi a vicenda ed esserci sempre l’uno per l’altro, ma per assolvere al meglio questo compito, serve una conoscenza sincera del proprio io prima e questo potrebbe essere un processo abbastanza doloroso.
Proprio perché noi siamo il frutto delle nostre scelte ed esperienze, le nostre convinzioni e anche peculiarità caratteriali si forgiano soprattutto su quello che abbiamo vissuto, sugli errori che abbiamo commesso e sui risultati che abbiamo raggiunto. Insomma, tutto concorre a formare la nostra personalità e anche le nostre fragilità che non vanno riversate sull’altro. Piuttosto vanno risolte per costruire le fondamenta di una relazione sana e solida.
Anche perché, amore e felicità sembrano essere strettamente dipendenti l’uno dall’altro. Nello specifico, uno degli studi più longevi condotto dall’università di Harvard ha dimostrato cosa renda davvero felici gli uomini. Più dei soldi e del successo personale, sono proprio gli affetti e i rapporti duraturi, profondi e stabili a rendere la vita piena e degna di essere vissuta. Insomma, è proprio vero che l’amore può colmare anche i vuoti intimi e gravi.
Sarai fortunata in amore? Mettiti alla prova con la coppia degli innamorati per scoprirlo!
E nell’attesa di trovare la persona giusta, quella che ci faccia battere il cuore come non succedeva da diverso tempo, perché non mettersi alla prova proprio con la coppia degli innamorati? Giocare poi è davvero semplice!
Ti basterà aguzzare per bene la vista, concentrarti per un minuto circa e poi trovare le 5 differenze tra la figura A e quella B. Attenzione però: avrai fortuna in amore solo se riuscirai a scovarle tutte. Sei pronto?
Ecco le 5 differenze: le hai trovate tutte?
Nella foto si vede per l’appunto una coppia di innamorati baciata dal sole e fotografata dall’alto dopo un bel picnic all’aria aperta. I due giovani sono sorridenti e sembrano felici mentre si abbracciano e si tengono per mano distesi su un rigoglioso prato verde pieno di fiori e piante che sembrano quasi incorniciarli in uno scenario bucolico e sereno.
Insomma, è un’immagine davvero evocativa. Eppure, all’apparenza uguali, queste due foto nascondono delle piccole differenze. Iniziando da sinistra in senso orario, scoviamole insieme. Alcune sono davvero difficili da trovare, ma non impossibili!
DIFFERENZA #1
Nella foto A, manca un lungo ciuffo di capelli biondi del ragazzo. Lo puoi notare benissimo nella foto B alla sua sinistra.
DIFFERENZA #2
Nella foto A manca una delle fibbie marrone scuro che chiudono il cestino in vimini da picnic. La trovi nella foto B proprio accanto al braccio della ragazza.
DIFFERENZA #3
Nella foto A non c’è traccia di un piccolo fiore, per la precisione il bocciolo dai toni viola, in basso, cercalo nella foto B vicino i piedi della ragazza.
DIFFERENZA #4
Se guardi un po’ sotto il fiore lilla, a sinistra, proprio sotto i piedi della coppia, manca un fiore color lilla. Guarda la foto B per ammirare il bouquet completo e noterai come i fiori sono due in un’immagine, mentre nell’altra ce n’è solo uno.
DIFFERENZA #5
Poco distante, nella foto A non si vede uno dei due oggetti vicino il mazzo di fiori, nella foto B è ben visibile sotto uno dei piedi del ragazzo invece quello che sembra un e-book o forse un’agendina grigia.
E allora, hai trovato tutte le differenze da sola o hai chiesto aiuto al tuo partner? La coppia degli innamorati ti ha messa alla prova? Non avrai mica barato leggendo le soluzioni, vero?