La benzina è diventato un vero e proprio problema per gli italiani, con continui rincari che creano problemi alle nostre tasche. Ci sono però dei trucchi per risparmiare che nessuno conosce.
I prezzi sono sempre in aumento, quindi si devono cercare delle soluzioni per diminuire i nostri consumi e di conseguenza fare rifornimento più di rado risparmiando soldi e un impatto non indifferente sulle nostre finanze.
Aumentano i prezzi della benzina ancora oggi. Per la verde in media al self si passa a 1.888 euro al litro mentre il diesel al self rimane ancora dietro a 1.733 euro al litro. Sono prezzi decisamente preoccupanti considerando che l’opzione in cui ci si serve da soli è quella più economica. Al servito la benzina sale addirittura ai 2.024 euro al litro, una cifra davvero da capogiro.
Considerando che in moltissimi sono costretti a prendere l’automobile tutti i giorni per andare a lavorare, la situazione si fa davvero complicata. Per questo diventa fondamentale risparmiare anche perché il carburante a questo punto si avvia a diventare un bene che si possono permettere davvero in pochi.
L’unico modo per risparmiare sulla benzina è sicuramente quello di consumare meno. Diventa dunque fondamentale cercare di trovare dei modi per evitare delle cattive abitudini che al momento penalizzano e non poco gli italiani. Ci sono diverse cose che facciamo tutti i giorni, credendole giuste, e che invece ci portano a spendere più di quanto potremmo in realtà fare.
Sembra difficile crederlo, ma anche gli pneumatici sono importanti per il risparmio. Mantenere la pressione corretta ci aiuta a viaggiare meglio. Muoversi con le gomme sgonfie infatti aumenta i consumi addirittura del 10%. Un’altra cosa incredibile è legata al climatizzatore che sì aumenta i consumi, ma se tenuto con il ricircolo attivato fa risparmiare rispetto a chi viaggia con i finestrini aperti compromettendo l’aerodinamica della sua vettura.
Si dovrebbe evitare di portare dei psi inutili in macchina, questo aumenta infatti gli spazi di frenata e ci porta a una guida differente. Il consiglio è quello di togliere tutto ciò che è in eccesso nell’autovettura. Altra utile indicazione è quella di frenare e accelerare con dolcezza evitando strappi, frenate e brusche ripartenze. Si deve poi accelerare gradualmente senza mai tirare le marce, evitando così di portarci di fronte a consumi eccessivi.
Tra i miti da sfatare c’è sicuramente quello che fare una discesa in folle porti a risparmiare carburante, in realtà alcuni spengono addirittura il quadro e questo può portare anche a rischi molto elevati. Non si devono poi chiudere eccessivamente le curve perché si consumano gli pneuamtici e questo può portare a un consumo eccessivo.
Tra le cose che ci permettono di fare economia c’è sicuramente il cut off, quando si rallenta è meglio innestare la marcia più alta e rilasciare la frizione, così la centralina interromperà il flusso. Il Cruise Control sicuramente offre dei vantaggi per mantenere la velocità a livelli costanti. Conoscete poi la guida a cavalletta? È un errore che può portare a un consumo eccessivo.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…