I recenti rincari hanno indubbiamente gravato sulle spese degli italiani: ma con queste App puoi risolvere il problema per sempre!
La soglia dei 2 euro, questa sembra essere la linea da non oltrepassare mai, da non mettere mai in discussione, in un certo senso. Le dinamiche esterne che continuano in un modo o nell’altro a influenzare proprio gli importi tanto cari, giustamente, ai cittadini.
Il discorso, insomma, oggi più che mai è tutto rivolto sulla vera e propria emergenza che riguarda l’aumento dei prezzi di benzina, diesel, gas e metano. L’attuale Governo, dopo le promesse effettuata in sede di campagna elettorale, non è riuscito nell’intento di realizzare quanto assicurato, l’abbattimento delle accise che da decenni, ormai condizionano gli stessi importi dei carburanti.
Risparmio esagerato su benzina, diesel e metano con queste app: tutti trucchi per pagare meno
Gli italiani, oggi più che mai, imputano l’aumento dei prezzi, l’ennesimo, dei carburanti, anche e soprattutto alle scelte, anzi alle non scelte, forse del Governo in merito alla stessa questione. La mancata proroga, (la precedente scadenza era datata 31 dicembre 2022) da parte dell’esecutivo sulle stesse accise, ha fatto saltare i piani, per cosi dire, di milioni di cittadini italiani.
L’operazione in questione era stata, di fatto, una delle prime mosse del Governo all’epoca appena eletto. Una misura importante per abbattere il prezzo del carburante in costante ascesa già allora. La presa di posizione, però, è durata troppo poco, pochi mesi e quegli stessi importi sono tornati a lievitare, proprio come prima.
A questo punto, considerato il mancato appoggio, perché di fatto di quello si tratta, da parte del Governo, i cittadini sono costretti a fare da soli, a cercare, in un modo o nell’altro le migliori condizioni possibili per alimentare le proprie automobili per ogni utilizzo possibile.
In molti, nei mesi scorsi, per esempio, hanno tranquillamente rinunciato all’utilizzo della stessa automobile proprio perché impossibilitati a gestire la questione benzina. Il tutto va considerato anche in un’ottica molto particolare, considerando che nel nostro paese, tutto aumenta tranne che gli stipendi.
Purtroppo, però, non tutte le città offrono al cittadino l’alternativa all’automobile. Il mezzo pubblico, non ovunque, copre le distanze in qualche modo desiderate o necessarie. Di conseguenza lo stesso cittadino è costretto a utilizzare per forza di cose l’automobile, nonostante il grande sacrificio di fare benzina, in sintesi.
Le soluzioni alternative
A quel punto, proprio nell’automobilista scatta una certa consapevolezza. Provvedere a cercare il prezzo migliore sul mercato e fare in modo che i vari rifornimenti coincidano sempre con le migliori condizioni economiche possibili offerte.
I trucchi, se cosi possiamo chiamarli, sono di fatto sempre gli stessi. Cercare, per esempio, la pompa di benzina che offra il servizio fai da te, in quel caso sempre più conveniente. Cercare, in oltre, un punto carburante non per forza di cose appartenente alla grande sigla, al grande marchio.
In molti casi, infatti, proprio quelle che sembrano sconosciute imprese, possono garantire uno standard, in merito al prezzo dello stesso carburante, davvero interessante. Nello specifico parliamo di marchi come Beyfin, Vega, Retitalia o Keropetrol, le classiche “No logo” per intenderci.
Uno spunto, questo davvero molto interessante, che può contribuire, in un anno, o anche soltanto in un mese a risparmiare, davvero tanto sul prezzo stesso del carburante. Il limite concreto, certo, sta tutto nel fatto che non sempre queste specifiche pompe di benzina di trovano a portata di mano. In alcuni casi raggiungerle potrebbe essere scomodo considerato il luogo di residenza o anche di lavoro.
Uno spunto più che mai interessante, sempre orientato al risparmio, per tutti gli automobilisti potrebbe arrivare, inoltre, dal sito web pompebianche.it, presente sui vari store anche come applicazione che suggerisce le varie pompe dove poter far rifornimento ai prezzi più convenienti sull territorio specifico.
Una specifica mappa interattiva, infatti, è a disposizione degli utenti per trovare in base alla propria posizione il distributore, perfetto, in un certo senso, quello che consente un più ampio risparmio rispetto agli altri. Parliamo, nello specifico di migliaia di punti dislocati praticamente in ogni angolo del territorio nazionale.
Oggi più che mai, soluzioni del genere fungono da perfetti “compagni di viaggio” per milioni di italiani. La giusta indicazione per provare, quantomeno, a non far gravare troppo il prezzo del carburante sul bilancio familiare mensile o addirittura annuale. Uno spunto, insomma, da cogliere più che mai al volo.