“Colpo di scena in arrivo”: rivoluzione al GF Vip, provvedimento urgente di Mediaset

Alfonso Signorini ha rivelato su Instagram che il GF VIP è pronto a una rivoluzione: le motivazioni sono gravi, soprattutto per Mediaset.

Il conduttore del Grande Fratello VIP è sempre piuttosto riservato sui propri social, ma per una volta ha deciso di rispondere alle domande dei fan su temi che possiamo definire “scottanti”. In una sessione di domande e risposte, infatti, Alfonso Signorini ha deciso di rispondere alle molte domande dei suoi follower, i quali si sono interessati principalmente alle dinamiche del Grande Fratello VIP.

Rivoluzione al GF Vip
Provvedimento urgente di Mediaset: rivoluzione al GF Vip – Ansa – Grantennistoscana.it

Signorini non ha mai nascosto che questa edizione si sta rivelando particolarmente pesante da gestire dal suo punto di vista a causa delle personalità dei concorrenti e delle dinamiche molto pesanti che si sono sviluppate all’interno della casa. Sembra però che il conduttore sia ormai pronto a voltare pagina.

La rivoluzione del Grande Fratello di cui tutti sentono il bisogno

Una delle criticità del Grande Fratello VIP, dopo 7 anni di messa in onda, è che ormai si vedono sempre le stesse facce e, nella maggior parte dei casi, si tratta di personaggi riciclati da altri reality.

alfonso signorini gf vip rivoluzione
Alfonso Signorini, rivoluzione GF VIP- Credits: Instagram @alfonsosignorini) – Grantennistoscana.it

Per fare alcuni nomi eclatanti, Valeria Marini ha partecipato al reality 3 volte, Luca Onestini e Ivana Mrazova sono tornati in casa per la seconda volta dopo aver partecipato al Grande Fratello VIP 2 cinque anni fa. Pamela Prati è invece ritornata nella casa dopo aver preso parte alla prima edizione dello show, quella del 2016.

Signorini ha deciso di non sottrarsi alle domande su una questione così spinosa e ha dato una risposta terribilmente onesta. Il motivo per cui è difficile trovare nuovi concorrenti per il GFVIP è che Mediaset non ha più i soldi di una volta. Per questo motivo la produzione del programma è costretta a ripiegare su personaggi meno noti e che già sono abituati a vivere e lavorare nel mondo del reality. 

Comprendendo perfettamente però che il “riciclo” dei soliti noti ha cominciato a stufare il pubblico, Alfonso Signorini ha spiegato di essere pronto a una piccola rivoluzione. Il presentatore ha spiegato che vorrebbe riportare in auge il Grande Fratello NIP allo scopo di portare in televisione volti nuovi e freschi, che potrebbero stuzzicare la curiosità del pubblico.

Ovviamente – anche se Signorini non lo ha detto – il vantaggio sarebbe anche un altro: le persone comuni si accontentano di compensi molto più bassi rispetto a quelli richiesti dai cosiddetti “VIP” che popolano la casa, quindi per Mediaset sarebbe un bel risparmio.

Gestione cookie