Roberto Bolle, la sua vita dedicata alla danza e non solo: ecco chi è il suo compagno

Ballerino che porta alto il nome dell’Italia nel mondo, Roberto Bolle è un talento raro ed assoluto. Ecco con chi sta, nel privato

Se negli ultimi anni è diventato più conosciuto anche al pubblico meno appassionato alla danza grazie ai programmi televisivi che l’hanno visto come protagonista o ospite, Roberto Bolle in realtà sono tantissimi anni che porta in giro per il mondo il suo talento e la sua eleganza. Sempre impeccabile e preciso, ecco chi gli ha rubato il cuore.

Roberto Bolle, tutto su di lui
Roberto Bolle, ecco tutto sulla sua vita privata (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nato nel 1975 a Casale Monferrato, Roberto Bolle vanta un primato assoluto: è il primo ballerino nella storia che è diventato contemporaneamente étoile del Teatro Alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Artista a tutto tondo, mostra la sua bravura e la sua elegante simpatia anche in TV ogni primo dell’anno con il suo amatissimo show “Danza con me“. Ecco, però, chi è riuscito a rubargli il cuore!

Roberto Bolle, ecco il fidanzato

Nato a Casale Monferrato, Roberto Bolle in realtà è cresciuto a Torino e a soli dodici anni è entrato nella scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. A quindici anni viene notato da Rudolf Nureyev, il quale lo sceglie per il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia: nonostante l’offerta sia allettante, La Scala gli vieta di accettarla poiché troppo giovane.

Roberto Bolle, tutto su di lui
Roberto Bolle, ecco tutto sulla sua vita privata (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nonostante questo primo stop, la sua carriera prenderà il volo nel 1996 e da quel momento non si fermerà più, trasformandolo in uno dei ballerini più acclamati al mondo nonchè in un orgoglio nazionale incredibile. Se, per quanto riguarda la scena pubblica, di lui sappiamo molto, per quanto riguarda quella privata è da sempre piuttosto riservato: dichiaratamente appartenente alla comunità LGBTQIA+, oggi si vocifera però di un nuovo amore.

Dopo la fine della relazione con il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, infatti, sembra che l’étoile abbia di nuovo trovato il sorriso a fianco all’ex direttore creativo di Bottega Veneta, lo stilista britannico Daniel Lee. I due, infatti, sono stati paparazzati dal settimanale Chi mentre si godevano una gita in barca e, successivamente, mentre passeggiavano tra Murano e Burano, le isole di Venezia. Lee, in una recente intervista, ha anche raccontato di come trascorre le giornate con Bolle: quando non lavorano, amano andare a guardare il balletto alla Royal Opera House. Sebbene al momento non vivano insieme, poiché l’étoile è fisso a Milano mentre lo stilista a Londra, non si esclude che nel futuro possano avvicinarsi.

Gestione cookie