Roger Federer piazza l’ace fuori dal campo: il campione mai visto così, il video è virale

L’anno scorso l’addio al tennis, poi la nuova vita. I fan sono impazziti per quello che è successo nelle ultime ore!

La vita di Roger Federer è cambiata radicalmente dopo l’addio al tennis. Il campione svizzero proprio in questi giorni è reduce dalla premiazione avvenuta a Wimbledon, ma prima di atterrare a Londra si è reso protagonista di due performance molto particolari.

Federer dà spettacolo anche fuori dal campo: che show!
Dopo il tennis la nuova vita, Roger Federer dà ancora spettacolo – grantennistoscana.it
(fonte foto ANSA)

Le tante foto che appaiono sui suoi profili social, la maggior parte senza racchetta in mano, testimoniano come Roger stia cercando la propria strada. Lasciare quella che è stata la sua passione e la sua professione per oltre vent’anni è stata dura ma con l’aiuto della famiglia e degli amici pare ci stia riuscendo con successo.

Tra viaggi per la sua fondazione e apparizioni inaspettate, sembra finalmente essersi tuffato a capofitto in nuove avventure. Lo stiamo vedendo in vesti inedite, soprattutto nelle ultime settimane. I video che lo ritraggono hanno fatto il giro del web. La speranza dei fan e degli appassionati è che possa colmare il grande vuoto lasciato dallo sport e aggiungere ai tanti ricordi sul campo altrettanti fuori.

La premiazione a Wimbledon

Martedì scorso Roger Federer è tornato in quella che è stata la sua casa, poi diventata essenzialmente il suo tempio. Di nuovo a Wimbledon, dove ha vinto otto volte, l’ex tennista svizzero ma questa volta sugli spalti. Gli organizzatori infatti hanno voluto celebrare il campione con una piccola cerimonia di premiazione, visto che l’anno scorso non è stato possibile vederlo sul verde prima dell’addio.

Federer viene premiato a Wimbledon dopo l'addio
Roger Federer è stato premiato a Wimbledon, presente anche la moglie
Mirka – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

L’ultima partita ufficiale è stata in coppia con il suo rivale storico, Rafa Nadal, in Laver Cup lo scorso 23 settembre. I due vengono sconfitti da Sock e Tiafoe ma il risultato è stato oscurato dal saluto a uno dei più grandi nella splendida cornice dei ventimila della O2 Arena. Tanta emozione sia in campo, le lacrime del nemico-amico spagnolo, sia sugli spalti dove erano presenti tantissime personalità di spicco come Bill Gates e Hugh Grant, oltre a ex leggende del tennis tra cui Laver ed Edberg.

Avrei voluto chiudere qui ma non è stato possibile”, ha ricordato a chi era presente l’altro giorno per assistere alla sfida tra Elena Rybakina e l’americana Shelby Roger, alle quali ha rubato un po’ la scena. Nell’edizione del 2022 aveva potuto infatti partecipare solo da ospite per i festeggiamenti del centenario a causa di diversi problemi al ginocchio. “In quel periodo non avevo ancora intenzione di ritirarmi”, spiega con un filo di emozione nella voce e poi continua: “Alla fine è andata bene come è andata, ero circondato da tanti amici e da tante leggende. Ora mi sento bene”.

Il piccolo incidente con Kate

Durante il breve omaggio, piccolo incidente diplomatico tra Roger e la principessa del Galles, Kate Middleton. Si sa quanto i reali tengano all’etichetta, vera e propria bussola per le apparizioni in pubblico. A maggior ragione in un contesto come quello di Wilmbledon visto che è da sempre sinonimo di fedeltà alla tradizione e soprattutto considerato che dal 2016 Kate è royal patron del torneo e del club che lo organizza.

A Wimbledon piccolo incidente tra Federer e Kate Middleton
Roger Federer e Kate Middleton sorridono dopo attimi di imbarazzo – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

L’ex tennista si è presentato al box in uno splendido completo beige, sotto camicia a righe e cravatta blu notte a fantasia. Ad attenderlo la moglie del Principe William in blazer verde menta e vestito bianco lungo. Lui manda avanti il braccio e lo fa finire sulla sua schiena: vuole salutarla con un bacio sulla guancia.

Purtroppo il gesto non si può rivolgere nei confronti di membri della famiglia reale a meno che non sia uno di loro a fare la prima mossa. Lei lo evita, posata e cortese, e la quasi gaffe diventa presto solo un piccolo inciampo veniale.

Show incredibile con i Coldplay a Zurigo: c’è anche Federer

Nelle ultime settimane sta vivendo un’esistenza completamente diversa da quella a cui era abituato. Prima il viaggio con la famiglia al completo in Lesotho per la sua fondazione benefica, dove è riuscito a donare momenti di felicità e spensieratezza ai bambini del luogo: “Questa volta è stata davvero un’avventura incredibile, più che in passato. C’erano tutti: mia moglie Mirka, i miei figli e mia madre. È stato speciale”.

Federer sale sul palco dei Coldplay
L’ex tennista Roger Federer è diventato per una notte uno dei Coldplay – grantennistoscana.it (fonte Twitter @rogerfederer)

Poi si è scatenato sul palco insieme ai Coldplay, durante lo show al Letzigrund di Zurigo. Chris Martin lo ha invitato per suonare un piccolo shaker durante la canzone Don’t Panic tratta dall’album Parachutes uscito nel 2000. Uno che ha vinto tutto in carriera non è riuscito a trattenere l’emozione, sui social ha scritto: “Adventure of a lifetime”, citando proprio una canzone del gruppo londinese che è passato anche in Italia a giugno per diverse date a Milano e a Napoli.

Non solo, perché qualche giorno fa era presente anche al concerto di un altro grande artista britannico, niente meno che Elton John. Rocketman è in tour con il suo “Farewell Yellow Brick Road The Final Tour” ed ha toccato tra le varie tappe anche l’Hallenstadion di Zurigo.

Roger ha più volte raccontato di essere un grande fan della musica rock e pop, specialmente quella inglese. Per questo cerca di non perdersi neanche un appuntamento con i suoi idoli, soprattutto se lo vengono a trovare a ‘casa’.

Gestione cookie