Grandi ed emozionanti novità in arrivo per tutti gli amanti del Rolex: ecco cosa vi aspetta se siete amante dell’eleganza
La classe non è acqua: è la frase più vecchia del mondo eppure un fondo di verità deve pur esserci. Non è certo un caso, d’altronde, che proprio i Rolex a distanza di decenni e di tempo continuino a essere gli accessori più amati e indossati da chi sa cosa vuole e soprattutto da chi ha perfettamente chiaro in che modo vuole apparire agli occhi degli altri. Proprio per gli amanti di questo marchio, però, sembra esserci un’inaspettata ma piacevole sorpresa dietro l’angolo.
Questo nuovo anno, tutto sommato, è iniziato da poco ma ha già dato mostra di sé e di quelle che sono le sue potenzialità sin da subito. Mentre ci apprestiamo a entrare nel pieno del secondo trimestre di questo 2023, infatti, non possiamo non soffermarci sull’ultima notizia arrivata proprio da “casa Rolex”. Che qualcosa stesse per cambiare lo avevamo captato, ma nessuno di noi d’altronde era stato capace di arrivare a tanto con l’immaginazione.
Il nuovo capitolo in cui si appresta a entrare il noto marchio, infatti, è un qualcosa di mai visto prima. Se dunque anche voi siete amanti dei Rolex in tutte le loro forme e aspetti, e non potete uscire di casa senza averne uno al vostro polso, proprio non potete perdervi la novità per eccellenza di questa stagione.
Rolex, vintage ed eleganza si mischiano alla perfezione
Erano già un po’ di giorni, per la precisione prima del tanto atteso inizio del Watches and Wonders 2023, che la nota casa di produzione aveva reso inaccessibile una specifica sezione del proprio sito web ufficiale. Insomma, la collezione Cellini, ovvero l’insieme di quegli orologi Rolex introdotto a partire dal 2014, non erano più visibili al pubblico. Dopo tanto parlare e soprattutto dopo numerose domande, possiamo ora finalmente darci una risposta: e lo facciamo in grande, con la presentazione del nuovo modello.
In un connubio di eleganza e vintage, la nuova collezione di Rolex passa sotto il nome di “Perpetual”: ovvero un nome ispirato proprio ai primi orologi, ancora all’epoca dotati del famoso rotore Perpetual, ma anche in omaggio di colui che ha dato vita a questo vero e proprio impero, ovvero Hans Wilsdorf.
Insomma, la nuova collezione Rolex appare senz’altro come un connubio perfetto tra moderno e vintage: il vecchio e il nuovo si mischiano alla perfezione in questa nuova, indimenticabile uscita del marchio che manderà i più appassionati semplicemente fuori di testa. Certo, non mancheranno le novità: equilibrato e semplice al polso, il suo fascino non passerà certo inosservato grazie al suo cinturino in pelle di alligatore, il fermaglio pieghevole e soprattutto la nuova veste dei quadranti. Che siano bianchi o neri, questi appaiono ora opachi e con una raffinata finitura satinata.