Nuova battaglia sociale per Romina Power che si è dimostrata ancora una volta un personaggio moderno con delle idee forti.
Sembra come se in questo periodo stesse vivendo una seconda giovinezza Romina Power. Dopo il lieto annuncio di suo figlio Yari, avuto insieme ad Al Bano Carrisi, che tornerà in tour e lo farà per la prima volta in compagnia di sua madre, l’iconica cantante nata a Los Angeles ha visto anche la televisione nazionale dedicarle alcune seguitissime trasmissione. Sicuramente una soddisfazione per l’artista ormai settantenne che non sembra avere voglia di scendere dal palco.
Nemmeno a causa del suo stato di salute che ha già iniziato a mettere in preallarme i suoi numerosissimi sostenitori. In questi giorni sono Romina Power è tornata a parlare molto di sé e della sua notevole perdita di peso, tutto per colpa di una dieta ferrea alla quale ha deciso di sottoporsi l’artista. Qualche anno fa, era circa il 2016, la Power ha scoperto di avere una grave intolleranza alimentare che ha cambiato drasticamente il suo modo di stare a tavola.
Tutta colpa del nichel che se ingerito in grandi quantità le causerebbe delle gravi reazioni allergiche, e siccome il nichel è presente in diverse sostanze, la cantante ha ammesso di mangiare solo riso e zucchine. Due pietanze senza dubbio squisite ma che da sole rischiano di permetterle di avere tutte le energie necessarie per affrontare gli svariati impegni ai quali sarà presto sottoposta. Questa particolare situazione ha portato la musicista ad impegnarsi in maniera attiva nei confronti della cultura alimentare e, di conseguenza, non sono mancate nemmeno le polemiche.
L’ultima battaglia di Romina Power: critica durissima da parte della cantante
Romina Power è tornata a far discutere, sia per la sua alimentazione quotidiana, sia per la sua dura presa di posizione nei confronti di alcune industrie. Specialmente nei confronti di quelle che basano la maggior parte dei loro profitti sull’allevamento intensivo di animali. Grazie ai propri social network ufficiali, la cantante ha potuto schierarsi in maniera netta nei confronti di chi non rispetta gli animali ma li usa solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto economico. La sua ultima battaglia riguarda principalmente le mucche e i vitelli.
Duro commento dell’artista sul suo Instagram ufficiale dove ha pubblicato alcune foto trovate su internet di prodotti che, fatti appositamente per gli allevamenti, permettono di separare le mucche dai loro figli senza che questi abbiano la possibilità di abbeverarsi del loro latte. Il motivo? Perché il latte in questione, che da natura è destinato a loro, dev’essere messo sul mercato e venduto al pubblico.
Insomma un “livello di cattiveria difficile da credere” ha ribadito la Power che non vuole sottomettersi in alcun modo all’avidità dell’uomo e al suo incontrollabile bisogno di guadagnare denaro lucrano il più possibile sul prossimo, specialmente nei confronti di animali innocenti che dovrebbe solo vivere la loro vita secondo natura senza l’intromissione dell’essere umano.
Romina Power attivista, da sempre schierata in favore dei diritti
L’artista ex compagna di Al Bano ha sempre dimostrato di provare un certo interesse per le battaglie sociali. L’ultima volta che aveva fermamente preso una posizione di questo tipo era lo scorso inverno, più precisamente a cavallo tra gennaio e febbraio quando era in scesa in piazza a Taranto per motivi legati alle acciaierie Ilva. Lì Romina Power ha ancora una volta dimostrato di essere una grande attivista nonché un personaggio particolarmente moderno schierandosi a favore della salvaguardia ambientale facendo leva sulla salute dei figli di tutti.
D’altronde è anche bene ricordare che circa vent’anni fa la cantante perse sua figlia Ylenia, scomparsa e mai più ritrovata, a causa di circostanze ancora oggi ignote e questo ha fatto scattare qualcosa di particolarmente significativo dentro di lei. Tra le altre figure importanti che hanno segnato il suo carattere, non si può non menzionare sua sorella Taryn, anche lei impegnatissima per quanto concerne i diritti dell’ambiente e degli animali.
Sua sorella è venuta a mancare nel 2020 a causa della leucemia, malanno con il quale combatteva da anni, e a darne al mondo l’annuncio è stata la stessa Romina Power. Artista impegnata nel campo della musica che ha deciso di omaggiare la memoria delle persone scomparse a lei care continuando a combattere le sue battaglie anche per loro. Cosa che al di là dei meriti artistici le ha sempre fatto onore.