Romina Power, il doloroso segreto nascosto dietro il suo abbigliamento: ecco perché tuniche e scarpe basse

Romina Power è uno dei personaggi più amati dal pubblico a casa. A settant’anni è ancora bellissima, ma sapete perchè indossa sempre tuniche?

Il mondo dello spettacolo è pieno di artisti che catturano il cuore dei telespettatori. Del resto le simpatie e le antipatie esistono ovunque, anche attraverso uno schermo televisivo. Alcuni vip appaiono più empatici e coinvolgenti con il pubblico, altri invece più scontrosi. Romina Power è senza dubbio una donna simpatica, capace di interagire con i telespettatori.

Romina Power: perchè veste con katfani?
Romina Power: la scelta di vestire con tuniche- (foto Ansa)- GrantennisToscana.it

Figlia di due star hollywoodiane. I genitori, infatti, erano due divi americani entrati nella storia del cinema. Tuttavia Tyrone Power è venuto a mancare ad appena quarantacinque anni, quando Romina e sua sorella erano ancora delle bambine. Un’infanzia agiata, segnata, tuttavia, prima dalla separazione dei genitori e poi dalla scomparsa prematura del padre. A nove anni approda in Italia insieme alla madre, alla sorella e al patrigno. Ancora giovanissima debutta nel mondo del cinema.

Durante le riprese del film- musicarello “Nel sole” conosce Albano Carrisi, cantante emergente. La storia d’amore fra i due è ben nota a tutti. Un amore travolgente che ha fatto sognare l’Italia intera. Oggi Romina Power, dopo una vita di successi ma anche di dolore, appare ancora bellissima. Tuttavia ciò che appare lampante è il suo look piuttosto particolare. La donna, infatti, veste sempre con delle lunghe tuniche, un po’ in stile indiano. Conoscete il motivo che ha spinto Romina Power a fare questa scelta?

Romina Power: ecco perchè veste sempre con le tuniche

Romina Power è uno dei personaggi più amati dal pubblico. Solare, attiva creativa e sempre bendisposta verso gli altri. Power, difatti, oltre ad essersi cimentata come attrice e cantante, ha anche una grande passione per l’arte. La donna si è cimentata nella realizzazione di quadri, dimostrando un certo talento come pittrice. Una carriera poliedrica, ed una vita sentimentale appagante sono andate in fumo dinanzi al più grande dei dolori. Romina Power, infatti, ha dovuto affrontare il dramma della perdita della sua primogenita.

Ilenia Carrisi scomparve in circostanze misteriose, mentre si trovava a New Orleans, nel 1993. Il corpo della ragazza non è mai stato ritrovato, e tutto ciò non ha fatto che alimentare sospetti sul suo destino. La madre non si è mai arresa all’idea che sua figlia sia morta. Albano, invece, sembra essersi rassegnato all’idea che la sua primogenita non avrebbe mai fatto ritorno a casa, tanto da farne decretare la morte presunta (atto tuttavia obbligatorio). La coppia, pur essendo fra le più belle del panorama artistico italiano, non ha retto a questo grande dolore, separandosi qualche anno dopo la scomparsa di Ilenia.

Romina Power ha scelto di indossare kaftani
Romina Power e la scelta del look- (foto Ansa)- GrantennisToscana.it

La donna, nonostante il dolore, non ha mai perso il sorriso, ed appare sempre vivace e solare. Il suo particolare look rispecchia il suo carattere. Romina da circa un quindicennio a questa parte veste sempre con lunghi ed ampi kaftani o con larghe bluse su pantaloni vaporosi. I colori spaziano dal bianco al celeste o raramente arancio, ma non compaiono mai colori scuri o il nero.

In molti si chiedono quali retroscena possano nascondersi dietro questa scelta di stile così radicale. La motivazione principale potrebbe essere dettata da una questione estetica. Con questo look la cantante potrebbe nascondere le sue forme, e sentirsi comoda. Inoltre va annoverata anche un’altra possibile causa. Romina nel 2019 ha dovuto subire un intervento di artroscopia, e pertanto questo look potrebbe darle maggiore agilità di movimento.

Gestione cookie