Perché la splendida Romina Power porta sempre abiti lunghi e larghi? Finalmente è stato svelato il vero motivo.
Romina Power è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati di sempre. Fin dagli anni Settanta si è fatta conoscere al grande pubblico (non solo italiano) cantando insieme all‘ormai ex marito Albano, con cui la chimica è sempre stata evidente. Se però un tempo appariva in tv (anche) con abiti corti e tacchi alti, in questi ultimi anni Romina ha decisamente cambiato il suo look, preferendo indossare abiti lunghi e piuttosto comodi che le nascondono il corpo.
Nel corso degli anni si sono susseguite moltissime congetture riguardo al vero motivo che spingerebbe la cantante e figlia dell’icona di Hollywood Tyrone Power a nascondere le gambe durante le sue esibizioni. Finalmente la vera ragione dietro questa abitudine è stata svelata, ma non è quella che molti si immaginavano.
Romina Power, ecco perché veste sempre abiti lunghi e larghi
La ragione dietro questa scelta peculiare di Romina non è affatto legata a una preferenza di natura stilistica. Romina, infatti, non avrebbe alcun problema a mostrare le gambe se non avesse in passato dovuto subire un’operazione al ginocchio di artroscopia che ancora oggi, a volte, le provoca forti dolori.
In passato, a causa di questi dolori molto forti, ha anche dovuto rinunciare a esibirsi con Albano, rattristando molto i suoi fan. Con i suoi abiti lunghi e larghi, quindi, Romina vorrebbe sia nascondere le cicatrici dell’intervento che evitare di mettere sotto stress il ginocchio con abiti o pantaloni stretti.
Nonostante questo suo problema di salute, Romina è ancora in fervente attività, non solo in campo musicale. Viaggia spesso, infatti, in giro per il mondo incontrando persone di diverse culture che suscitano in lei sempre un grande interesse. Romina è anche una convinta buddista e trasfonde questo suo atteggiamento positivo nei confronti della vita in ogni situazione. Anche nel suo rapporto con Albano, con cui i rapporti sono tutt’oggi distesi e sereni (per la gioia dei tre figli della coppia, Yari, Cristel e Romina Jr.).
Sono moltissimi i fan che vorrebbero che i due cantanti tornassero insieme, ma la possibilità che ciò accada è praticamente nulla. I due, ora, hanno un rapporto davvero fraterno (Albano, infatti, ha asserito di considerarla “come una sorella”) anche se il loro feeling è ancora evidentissimo sui palcoscenici su cui si esibiscono. Le cose cambieranno in futuro? Impossibile dirlo…