Rosa Chemical, lo avete mai visto prima del successo? Non sembra neanche lui

Iconico artista dell’ultimo Festival di Sanremo, Rosa Chemical ha sicuramente colpito tutti per il suo aspetto e il suo look. Ecco però com’era prima di diventare famoso presso il grande pubblico.

Già dalle prime note del suo brano Made in Italy si capiva che Rosa Chemical, sul palco di Sanremo, non sarebbe passato inosservato. E infatti, oltre alla sua canzone decisamente fuori dagli schemi, anche la sua estetica l’ha reso uno dei personaggi più chiacchierati del Festival, per non parlare del bacio dato a Fedez durante la finale.

Rosa Chemical, ecco com'era
Rosa Chemical, ecco com’era prima delle trasformazioni (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nato a Rivoli, in provincia di Torino, nel 1998, Rosa Chemical è il nome d’arte di Manuel Franco Rocati. Cresciuto ad Alpignano, sempre in provincia di Torino, fin da piccolo si è appassionato alla musica: il suo nome d’arte è un omaggio alla mamma Rosa e al gruppo musicale My Chemical Romance. Ecco le fotografie di com’era, prima della trasformazione che l’ha reso com’è oggi.

Rosa Chemical prima della trasformazione

La sua carriera musicale inizia nel 2018 quando pubblica il suo primo singolo, Kournikova. Parallelamente alla musica, Rosa Chemical porta avanti anche degli impegni nel mondo della moda: per diversi anni ha vissuto a Londra e qui ha svolto diversi lavori come macellaio o imbianchino, per mettere via soldi finalizzati al raggiungimento della fama da lui desiderata.

Rosa Chemical, ecco com'era
Rosa Chemical, ecco com’era prima delle trasformazioni (grantennistoscana.it / Instagram @gipsyboyrosa)

Su Instagram, ci sono diversi scatti che lo ritraggono prima del successo vero e proprio, che l’ha reso com’è oggi. Si nota che Rosa Chemical aveva i capelli più chiari e che, sotto ai tatuaggi e agli occhiali da sole che oggi lo caratterizzano, cela dei bei lineamenti e un viso anche dolce. Ormai, però, i suoi fan e tutti i telespettatori di Sanremo lo associano a questa estetica molto originale che, tra i piercing, il make-up e le unghie lunghe sicuramente lo rende ben riconoscibile.

A Sanremo, sebbene la sua canzone non abbia vinto il Festival, Rosa Chemical ha accresciuto la sua notorietà. Oltre alla canzone, però, l’artista ha fatto parlare di sé anche a causa del bacio che ha dato a Fedez durante l’ultima serata quando, dopo averlo trascinato dalla prima fila della platea al palco, gli ha poi scoccato un bacio in bocca. L’evento ha fatto molto scalpore anche perché, dopo quella scena, sui social e sulla scena pubblica si è intravista una certa distanza tra Fedez e la moglie Chiara Ferragni: oggi, però, tutto sembra essersi risolto.

Gestione cookie