Rotolo asciugamani: sapevi che ha un verso? Abbiamo sempre sbagliato tutti!

Utilissimo soprattutto in cucina, il rotolo asciugamani andrebbe appeso in un verso ben preciso: di sicuro non ci avevi mai pensato!

La cucina è sicuramente la zona della casa dove si trascorre più tempo e, proprio per questo motivo, anche la più soggetta a sporcarsi. Inoltre, essendo qui che si prepara da mangiare, è frequente l’utilizzo dell’acqua e quindi si ha spesso bisogno di sciacquare le mani e asciugarsele. In tutti questi frangenti ci viene in aiuto il famoso rotolo asciugamani, utilissimo ad assorbire unto, acqua e, appunto ad asciugarsi le mani.

Rotolo asciugamani errore
Attento a come appendi il rotolo asciugamani: forse hai sempre sbagliato (GranTennisToscana.it)

Sicuramente c’è anche chi lo mette a tavola quando in casa sono finiti i tovaglioli, ma il suo utilizzo principale resta quello di facilitare le operazioni nella preparazione delle ricette, di assorbire il caffè o qualunque altra bevanda cada per errore su mobili e tavolo, quella di sostituire le asciugamani.

Di solito, lo si ripone appendendolo sul portasciugamani da parete che quasi tutti hanno in cucina. Non tutti sanno però che è meglio fare attenzione al verso in cui lo si appende. La maggior parte lo fa a caso, senza pensarci troppo, ma questo è un comportamento sbagliato. Se volete essere perfetti/e padroni/e di casa, non potete non attenervi a questa regola!

Dove appendi il rotolo asciugamani? C’è una regola da seguire, la conosci?

Il web pullula di suggerimenti casalinghi volti a migliorare la gestione domestica attraverso trucchetti furbi che possono semplificare non poco la quotidianità. Oltre ai vari rimedi casalinghi per le pulizie ed alle ricette economiche e veloci, grande importanza hanno anche quei consigli che pongono l’accento su particolari a cui troppo spesso non si presta la dovuta attenzione. Uno di questi riguarda proprio il gettonatissimo rotolo.

Rotolo asciugamani regola d'oro
Se appendi il rotolo asciugamani in questo modo, fai un grande errore (GranTennisToscana.it)

È il tiktoker Marco Critelli a dedicare un video alla spiegazione di come andrebbe appeso il rotolone di carta assorbente: “Il rotolo va infilato con la parte che scorre più distante dalla parete. Questa posizione infatti impedirà al foglio che vogliamo strappare di urtare contro la parete portando con sé polvere o altra sporcizia”, spiega.

In effetti, questo è solo uno dei tanti errori che si commettono inconsapevolmente in casa. La manutenzione di una corretta igiene dell’abitazione e soprattutto della cucina è fondamentale, ma spesso non si adottano le giuste precauzioni semplicemente perché non si hanno le informazioni sufficienti al riguardo. Anche se si crede di essere molto scrupolosi sotto questo punto di vista, è bene approfondire spesso l’argomento e il web in questo senso rappresenta un grande aiuto.

@marcocritelli Io l’ho sempre messo come capita 😲 #rotolo #rotolone #asciugamani #asciugamano #carta #cartaassorbente #cucina #cucinaitaliana #ricette #utensili #incucina #lifehacks #lifetips #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Da oggi in poi, quindi, occhio a come appendi il tuo rotolo!

Gestione cookie