Rotolo+asciugamani%3A+sapevi+che+ha+un+verso%3F+Abbiamo+sempre+sbagliato+tutti%21
grantennistoscanait
/articolo/rotolo-asciugamani-sapevi-che-ha-un-verso-abbiamo-sempre-sbagliato-tutti/5135/amp/
LifeStyle

Rotolo asciugamani: sapevi che ha un verso? Abbiamo sempre sbagliato tutti!

Utilissimo soprattutto in cucina, il rotolo asciugamani andrebbe appeso in un verso ben preciso: di sicuro non ci avevi mai pensato!

La cucina è sicuramente la zona della casa dove si trascorre più tempo e, proprio per questo motivo, anche la più soggetta a sporcarsi. Inoltre, essendo qui che si prepara da mangiare, è frequente l’utilizzo dell’acqua e quindi si ha spesso bisogno di sciacquare le mani e asciugarsele. In tutti questi frangenti ci viene in aiuto il famoso rotolo asciugamani, utilissimo ad assorbire unto, acqua e, appunto ad asciugarsi le mani.

Attento a come appendi il rotolo asciugamani: forse hai sempre sbagliato (GranTennisToscana.it)

Sicuramente c’è anche chi lo mette a tavola quando in casa sono finiti i tovaglioli, ma il suo utilizzo principale resta quello di facilitare le operazioni nella preparazione delle ricette, di assorbire il caffè o qualunque altra bevanda cada per errore su mobili e tavolo, quella di sostituire le asciugamani.

Di solito, lo si ripone appendendolo sul portasciugamani da parete che quasi tutti hanno in cucina. Non tutti sanno però che è meglio fare attenzione al verso in cui lo si appende. La maggior parte lo fa a caso, senza pensarci troppo, ma questo è un comportamento sbagliato. Se volete essere perfetti/e padroni/e di casa, non potete non attenervi a questa regola!

Dove appendi il rotolo asciugamani? C’è una regola da seguire, la conosci?

Il web pullula di suggerimenti casalinghi volti a migliorare la gestione domestica attraverso trucchetti furbi che possono semplificare non poco la quotidianità. Oltre ai vari rimedi casalinghi per le pulizie ed alle ricette economiche e veloci, grande importanza hanno anche quei consigli che pongono l’accento su particolari a cui troppo spesso non si presta la dovuta attenzione. Uno di questi riguarda proprio il gettonatissimo rotolo.

Se appendi il rotolo asciugamani in questo modo, fai un grande errore (GranTennisToscana.it)

È il tiktoker Marco Critelli a dedicare un video alla spiegazione di come andrebbe appeso il rotolone di carta assorbente: “Il rotolo va infilato con la parte che scorre più distante dalla parete. Questa posizione infatti impedirà al foglio che vogliamo strappare di urtare contro la parete portando con sé polvere o altra sporcizia”, spiega.

In effetti, questo è solo uno dei tanti errori che si commettono inconsapevolmente in casa. La manutenzione di una corretta igiene dell’abitazione e soprattutto della cucina è fondamentale, ma spesso non si adottano le giuste precauzioni semplicemente perché non si hanno le informazioni sufficienti al riguardo. Anche se si crede di essere molto scrupolosi sotto questo punto di vista, è bene approfondire spesso l’argomento e il web in questo senso rappresenta un grande aiuto.

@marcocritelli Io l’ho sempre messo come capita 😲 #rotolo #rotolone #asciugamani #asciugamano #carta #cartaassorbente #cucina #cucinaitaliana #ricette #utensili #incucina #lifehacks #lifetips #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Da oggi in poi, quindi, occhio a come appendi il tuo rotolo!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

2 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago