Ruby Gate, Marina Berlusconi rompe il silenzio e scatena il caos: la verità dietro il caso-bomba

L’ex presidente Berlusconi è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari. E ora le parole della figlia fanno tanto rumore.

Rompe il silenzio Marina Berlusconi. Dopo anni di processi, di gogna mediatica, di indiscrezioni e, a volte voyeurismo che hanno riguardato suo padre decide anche lei dire la sua. E le sue parole fanno rumore, tanto rumore. Ecco cosa ha detto.

Silvio Berlusconi, assoluzione
L’ex premier Silvio Berlusconi è stato assolto nell’ambito del processo Ruby Ter Foto: Ansa – grantennistoscana

La sentenza, infatti, è di quelle che fanno rumore. I giudici l’hanno pronunciata in questi giorni, con un esito che, forse, non tutti si aspettavano. Silvio Berlusconi è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese Ruby ter. La sentenza è stata emessa proprio in questi giorni, al termine di un processo durato sei anni.

Da anni la Procura di Milano indaga su Berlusconi e, in questo caso, accusava il leader di Forza Italia di aver pagato circa 10 milioni di euro alle giovani ospiti di Arcore per non raccontare tutta la verità sulle serate di villa San Martino, definite “cene eleganti” e oggetto dei processo “Ruby” e “Ruby bis”. Somme elargite a partire dal novembre 2011 e fino al 2015

Berlusconi ha sempre parlato di “generosità” nei confronti delle giovani, la cui vita sarebbe stata sconquassata dopo le inchieste. Tutti assolti o prescritti i 29 imputati del processo milanese sul caso Ruby ter. Assolta anche Karima el Mahroug, la celeberrima “nipote di Mubarak” e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore. Per tutti la formula è “perché il fatto non sussiste”.

Le parole di Marina Berlusconi

E oggi, dopo la clamorosa sentenza, Marina Berlusconi rompe il silenzio. Un silenzio durato sei anni. Tanto, infatti, si è protratto il processo a carico del padre, ex premier ed ex presidente del Milan. Ma ora le affermazioni di Marina sono dirompenti.

Le parole di Marina Berlusconi
Marina Berlusconi: parole dure dopo l’assoluzione del padre Silvio Foto: Ansa – grantennistoscana

Marina Berlusconi, infatti, ha parlato di accusa infamante, oltre che priva di senso e di logica. Da più parti, peraltro, ora si parla di persecuzione giudiziaria nei confronti del Cavaliere. Concetto ribadito anche dalla figlia, che ha sottolineato come tutto ciò abbia influito sulla storia d’Italia.

Marina Berlusconi, infatti, non nasconde la sua gioia per una verità, a suo dire, che adesso viene finalmente ristabilita. Ma non manca di sottolineare la sua amarezza, per gli anni che avrebbero anche fiaccato la resistenza e la salute del padre. “Una vittoria a caro prezzo” commenta la figlia dell’ex premier. Mai come questa volta è il caso di dire: giustizia è fatta?

Gestione cookie