Una delle attrici maggiormente note in Italia e apprezzate anche oltreoceano. Ma certi baci bisogna sudarseli
Come dice quella pubblicità? L’attesa del piacere non è essa stessa il piacere? Non sappiamo se Sabrina Impacciatore la pensi così. Ma sicuramente, finalmente, ha coronato il proprio sogno. Ecco il bacio che tanto aspettava.
Eh già, anche una grande attrice come Sabrina Impacciatore, a volte, deve aspettare. 55 anni, stiamo parlando di una delle interpreti più apprezzate del cinema italiano. È una delle tante, tantissime, donne dello spettacolo lanciate da “Non è la Rai”, il fortunato format ideato da Gianni Boncompagni negli anni ’90. Quasi per tutto quel decennio, Sabrina Impacciatore si dedica alla televisione. La ricordiamo anche nella famosa trasmissione condotta da Alba Parietti, “Macao”. È il 1997 l’anno in cui prosegue la partnership professionale con Boncompagni.
Proprio alla fine dello scorso millennio, iniziano ad arrivare i ruoli importanti al cinema. L’esordio, infatti, è del 1999 con il film “Il compagno”. Anche se la maggior parte del successo, arriva negli anni 2000: “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino (2001), “Concorrenza sleale” di Ettore Scola (2001), “Gente di Roma” ancora di Ettore Scola (2003), “La passione di Cristo” di Mel Gibson (2004), “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi (2005), “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virsì (2006) e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino (2010).
Il bacio, finalmente
La foto pubblicata da Sabrina Impacciatore tramite il proprio account Instagram ufficiale è davvero singolare. Si geolocalizza a Hollywood. Non sappiamo se sia una geolocalizzazione reale o scherzosa. Ma sicuramente possiamo dirvi che la sua formazione recitativa è avvenuta anche negli Stati Uniti. Precisamente presso gli Actors Studio di New York. Peraltro, nel 2022 è tra i protagonisti della seconda stagione della serie statunitense “The White Lotus”. E da quello che sappiamo ha davvero conquistato il pubblico americano.
Ma anche una donna del suo successo, a volte deve aspettare. Eh già, non contano i risultati e i record. Pensate, infatti, che è stata la prima donna a presentare lo storico concerto del Primo Maggio a Roma. Certi baci te li devi sudare anche se sei Sabrina Impacciatore. Ecco, allora, la foto che ottiene quasi 12mila like: “Quando lui ti bacia all’improvviso. Finalmente” scrive Sabrina nella doppia versione, sia in italiano, che in inglese. Ma vi sorprenderà sapere che “lui” altri non è che un bellissimo pappagallo di colore verde acceso. È proprio vero, certi baci bisogna sudarseli.