Sabrina Impacciatore, le sue parole fanno venire i brividi. Un racconto choc all’interno di un’intervista in cui si confessa come mai prima d’ora.
Una lunga intervista, tante parole, tanti sinceri ringraziamenti a chi l’ha sostenuta, incoraggiata e presa per mano nel momento più difficile per tutti, la messa a terra di un sogno. Il sogno di diventare un’attrice.
Perché Sabrina Impacciatore, romana del Prenestino, ha sempre sognato di fare l’attrice. La sua prima volta a otto anni e è quasi un classico. L’esibizione natalizia davanti a familiari e parenti stretti non si nega a nessuno. Un velo azzurro sulla testa e: “Credevo di essere la Madonna!“, come riportato da corriere.it. E dopo una tale “estasi” cos’altro ne poteva conseguire se non la ferma convinzione che soltanto quello sarebbe stato il suo futuro?
Ha quindi intrapreso il suo percorso di studi seguendo corsi di recitazione presso l’Actors Studio di New York e a Roma. Ecco che al suo orizzonte professionale spunta colui che risulterà determinante per il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, Gianni Boncompagni, che la fa debuttare a Domenica in nel ruolo di ragazza pon pon. Da allora ancora tanta televisione e ancora con Gianni Boncompagni, nel programma Macao. Poi La Valigia dei sogni su La7. Ed è arrivato anche il cinema…
Sabrina Impacciatore, le sue parole fanno venire i brividi
Durante la sua intervista rilasciata al Corriere della Sera Sabrina Impacciatore ha parlato anche del suo naso che all’inizio le ha procurato non pochi problemi: “La gobba mi spuntò a 12 anni e non ho messo di piangere fino ai 18“. La sua autoironia, e il prendere in giro i suoi stessi difetti, hanno rappresentato la svolta decisiva.
E se è vero, come da lei stessa confessato, che quel naso, in giovanissima età, qualche problema glielo ha dato, è pur vero che da sempre l’attrice romana ha fatto girare la testa a tanti, a cominciare dai suoi compagni di scuola fino a…Gerard Depardieu, il grande attore francese, anche lui in possesso di un naso pronunciato, il quale si è preso una bella cotta per Sabrina Impacciatore durante le riprese del film di Ettore Scola, Concorrenza sleale.
Un’altra dichiarazione d’amore, decisamente molto meno gradita, l’attrice romana l’ha ricevuta dal suo psicologo, peraltro molto rinomato, che si è innamorato di lei. E il suo racconto è reso meno drammatico soltanto dalla naturale simpatia e spontaneità dell’attrice. “Mi disse, dandomi del lei, ringrazi che ci sono le sedie sennò l’avrei sbattuta per terra; aggiunse che Boncompagni per me rappresentava il padre e per risolvere il problema edipico dovevo andare a letto con lui“.
Un volto che adesso ha conquistato anche Hollywood, entrando direttamente dalla porta principale grazie ad una serie Tv, The White Lotus. Al naso con la gobba ormai non fa più caso nessuno. Ormai Sabrina Impacciatore da colleghe di nome come Michelle Pfeiffer e Laura Dern viene salutata soltanto con una frase: “Sabrina i love you“. E scusate se è poco.