Sabrina Salerno esce allo scoperto dopo tanti anni: “Io e mio marito..”

La provocazione nel sangue, ci ha giocato e col suo fisico ha saputo sempre comunicare. Anche con le parole però, ecco cosa dice del marito

Sabrina Salerno è stanca delle etichette, la cantante che è arrivata al successo con Boys (Summertime love) e Siamo donne dice stop ai preconcetti. La bellezza e la femminilità per lei sono stati solamente un mezzo, nella vita invece si sente più un maschiaccio. La fama incredibile che l’ha portata a calcare i palchi più importanti del mondo, l’ha costruita con intelligenza e astuzia, non “con le curve”.

Rivelazione shock di Sabrina Salerno, ecco cos'ha detto del marito
Sabrina Salerno è insieme al marito Enrico Monti da circa trent’anni – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

E guai a tirar fuori il solito slogan trito e ritrito, ‘bella ma stupida’, non le è mai andato a genio. Rivendica i milioni di dischi venduti e contrattacca: “Almeno io non mi sono mai autocelebrata!”. Ha partecipato a Non sono una signora raccogliendo tanti consensi, ora sarebbe pronta per la nuova stagione, se dovesse essere confermata. I sogni nel cassetto poi sono ancora molti.

Di certo non le mancherà il supporto della famiglia, con il marito Enrico sono insieme da 17 anni, anche se si frequentano da circa trenta. Hanno avuto un figlio, Luca Maria, che oggi ha 19 anni e difende la madre a spada tratta: “Le critiche che mi arrivano non lo scalfiscono minimamente, ha una forza incredibile”, ha dichiarato lei nell’intervista rilasciata a Nuovo.

Tra critiche e successo, la battaglia di Sabrina Salerno contro il preconcetto

Siamo donne, oltre le gambe c’è di più! Già nel 1991 sfidava il pubblico cantando così insieme a Jo Squillo, l’irriverenza e la sfacciataggine non le sono mai mancate. Non è riuscita però a scrollarsi di dosso la reputazione di bella con poco cervello. Non un problema suo, certamente, che ormai coi detrattori ci ha fatto il callo.

Sui social la situazione è andata a peggiorare negli ultimi anni, ha fatto molto scalpore il suo balletto sexy: “Sono state critiche gratuite, capisco che i social sono il nostro biglietto da visita però si è passato il limite. Non ti conoscono e sono pronti a giudicarti. Sono tutti luoghi comuni, bella ma oca, bella senza talento. Nei miei video cerco di provocare, a volte sono ironica altre volte no”. Lei dritta per la sua strada, in una delle foto postate di recente scrive che per “conquistare il rispetto” serve “ben altro che il reggiseno.

Sabrina Salerno affronta le critiche: "Basta preconcetti"
Sabrina Salerno canta con Jo Squillo nel 1991 – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

A darle maggior soddisfazione è stato il suo successo da cantante, lo rivendica e sottolinea che è stata la sua voce a portarla dove è arrivata: “Non mi sono mai autocelebrata eppure ho venduto milioni di dischi, mi seguono due milioni e mezzo di persone. Sono in giro dal 2000 tra Francia e Spagna, faccio 150 concerti l’anno. Io ho usato soprattutto la voce, pure il fisico certo ma soprattutto quella”. La fiducia incrollabile che la sua famiglia ripone in lei è stata un incentivo per andare avanti.

Enrico Monti continua ad amarla dopo diciassette anni di matrimonio, si conoscono da quasi trenta in realtà. Hanno iniziato a frequentarsi nel 1994, le nozze nel 2006. Hanno festeggiato da poco l’ennesimo traguardo, in un mondo – quello dello spettacolo – in cui è difficile far durare le relazioni: “Per l’anniversario eravamo in due città diverse, lui a Treviso e io in Corsica. Capite che festeggiamenti”, scherza e poi ribadisce: “Dopo trent’anni che ci frequentiamo siamo ancora molto uniti. Il segreto? Serve rispetto e saper rimanere uniti nelle difficoltà. Non dico mai ‘per sempre’ perché è un concetto che mi spaventa”.

Nel 2004 è nato Filippo Maria, spende parole al miele per l’unico figlio: “Lui è orgoglioso di me. È intelligente, sa che utilizzo il mio corpo per comunicare e che fa parte del gioco. Delle critiche se ne frega, è un ragazzo forte”. La carriera di Sabrina intanto procede a gonfie vele, aspetta solamente che le arrivi la proposta per la nuova edizione di Non sono una signora e nel mentre continua a sognare.

Sabrina Salerno svela il suo sogno per il futuro

Quest’anno ha infatti partecipato allo show di successo presentato da Alba Parietti, dopo l’esperienza a Ballando con le stelle del 2021. Lei insieme ad altre star come Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Filippo Magnini e Amanda Lear in veste di detective ha cercato di scoprire chi si celasse sotto gli splendidi travestimenti. È entusiasta di com’è andata: “I concorrenti accettano il loro lato femminile con leggerezza, si divertono. E poi dietro il mondo delle drag queen c’è un’arte vera e propria. Ho imparato molto ma soprattutto non mi sono mai annoiata!

Sabrina Salerno e i tanti progetti per il futuro
Cristina D’Avena e Sabrina Salerno in una puntata di Non sono una signora – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @sabrinasalernoffical)

Sul rapporto con Alba poi rivela un piccolo aneddoto: “Siamo amiche da anni. Quando io ero a Ballando e lei a Tale e quale show ci siamo incontrate spesso per bere una tazza di camomilla, il nostro rapporto si è rafforzato col tempo”. All’orizzonte ancora tanti progetti e c’è un sogno che vuole realizzare: “Voglio un programma dove mi possa trasformare, tirare fuori la mia parte più mascolina. Nel mio carattere è predominante. Cerco di vincere a tutti i costi, le mie idee devono valere più delle altre sul tavolo”.

Gestione cookie