Pickleball è lo sport che sta spopolando ovunque e sta insidiando il Padel | tutti ci giocano!

Il pickleball è nato negli Stati Uniti d’America e ora sta invadendo l’Italia. Conviene assolutamente approfondire questo meccanismo perché può assolutamente cambiare la nostra vita.

Si tratta di un investimento sicuro perché potrebbe di fatto regalare a chi lo inizierà a praticare delle grandi emozioni, in grado di rivoluzionare il mondo dello sport.

campo tennis
Cos’è il pickleball? (GranTennisToscana)

Ormai sono anni che da noi è esplosa la mania del padel in grado di regalarci anche numerosi tornei. Lo sport in questione si è rivelato decisamente più smart rispetto al tennis, con anche la possibilità di farlo a chi ha meno possibilità economiche. Oggi però il padel sembra essere destinato a dire addio per essere letteralmente soppiantato da questa nuova mania che in Italia, ci aspettiamo, potrà prendere rapidamente piede.

Conoscete il pickleball? La novità

Il pickleball è sicuramente una novità, in grado di dare una scossa al nostro paese, uno sport totalmente differente e in grado di regalarci ottime sensazioni su quello che può essere il modo di conquistare tutto. Secondo i tabloid inglese pare che questo particolare sport sarà in grado di soppiantare il tennis in tutto e per tutto, portando alla sua estinzione. Noi crediamo che questo sia davvero molto difficile, perché il tennis è un’istituzione e fa parte delle vite di milioni di persone, ma comunque potrebbe rappresentare una interessante alternativa.

tennis racchette palline
Il pickleball, che cos’è? (GranTennisToscana)

Nel 2022 è partito il primo campionato professionistico di questo particolare sport che in realtà però è nato oltre cinquant’anni fa. Sappiamo anche che è praticato da personaggi molto famosi sia dello sport che no tra cui per esempio LeBron James e Bill Gates. Ci siamo dunque trovati di fronte a un percorso di crescita proporzionale di questo sport in grado di raggiungere nel tempo dei risultati straordinari in diversi paesi del mondo.

Come funziona il Pickleball

Abbiamo detto tutto, ma non abbiamo spiegato come funziona il Pickleball. Inventato nel 1965 lo sport si pratica come il tennis con due racchette, palline e una rete a dividere il campo. Si può giocare sia all’aperto che con un campo al chiuso. Va spiegato che le racchette sono di legno e le palline perforate e leggere per correre più rapidamente. A vincere è il giocatore o la squadra che per prima raggiunge 11 punti con un distacco minimo però di due punti. Ogni giocatore può chiedere un massimo di due timeout.

Si conoscono diversi tipi di colpi che sono simili al tennis come per esempio il passante, la volèe, la demi volèe, la volèe smorzata, il lob, lo smash e il colpo doppio. Siamo sicuri che molto presto prenderà strada anche da noi dove è già stata fondata una federazione.

Gestione cookie