Quanto ti resta ancora da vivere? Vuoi davvero saperlo? Questo sorprendente test te lo rivela: resterai davvero sconvolto.
Ti sei mai chiesto, fino in fondo, quanto sia davvero preziosa la tua vita, e soprattutto fino a che punto devi valorizzare ogni singolo istante che ti resta? Non è esagerato affermare che sembriamo auto da corsa che corrono veloci in un circuito, senza fermaci mai. Per noi non esiste pit-stop. Dovremmo invece saperci godere i momenti, prenderci maggiormente cura di noi stessi e di chi amiamo.
L’aspettativa di vita alla nascita è aumentata rapidamente durante l’ultimo secolo a causa di molti fattori, tra cui la riduzione della mortalità infantile, l’aumento del tenore di vita, il miglioramento degli stili di vita e una migliore istruzione, nonché i progressi nell’assistenza sanitaria e nella medicina.
Lo sviluppo economico e il miglioramento di alcune condizioni ambientali (ad esempio in molte aree urbane), il miglioramento degli stili di vita, i progressi della sanità e della medicina, compresa la riduzione della mortalità infantile, hanno determinato un continuo aumento dell’aspettativa di vita alla nascita durante l’ultimo secolo.
Fattori significativi nell’aspettativa di vita includono genere, genetica, accesso all’assistenza sanitaria, igiene, dieta e nutrizione, esercizio fisico, stile di vita e tassi di criminalità. Studi basati sull’evidenza indicano che la longevità si basa su due fattori principali, la genetica e le scelte di vita.
Vuoi sapere quanto ti resta da vivere? Ecco il trucco del metro
E’ difficile dire con esattezza quanto resta da vivere ad ognuno di noi. Tuttavia esiste un metodo attendibile, un trucco, per scoprire quanto tempo ci resta da vivere. Sei sicuro di essere abbastanza temerario da volerlo sapere? Ebbene se sei arrivato fino a questo punto è probabile che tu sia curioso abbastanza da voler conoscere questo trucco. Ebbene si chiama “trucco del metro”.
Prendi un metro di quelli per sarte e taglialo al cm 82: 82 come l’età media di ogni essere umano. Ora da questi 82 togli la parte relativa agli anni che hai già vissuto. Ma devi ancora sottrarre un terzo, ahimè, che sarebbe il tempo che perdiamo di sonno e che influisce in negativo sulla qualità della nostra vita. Che vita conduci? Sei il solo a saperlo davvero.
Non vogliamo sapere quanto tempo ti resta dal tuo calcolo, lo sai solo tu. E’ evidente che, lo avrai capito, si tratta di una provocazione, anche se in parte il calcolo del metro è basato su concetti attendibili. Ecco un video esplicativo dei passaggi che devi eseguire, fonte tik tok.
@mirkolanfranchi ⚠️⛔️Sai quanto ti testa da vivere?!? Questo video ti fa capire davvero quanto poco sia il tempo a tua disposizione, quanto sia distorta la tua visione del tempo e che bisogna imparare a gestire meglio il tempo. Il mondo corre più in fretta di quanto pensi e se non sei rapido ad afferrare le occasioni, te le farai scivolare dalle mani in un attimo. Oggi più che mai ti sei reso conto di quanto nulla è certo. Non puoi permetterti di perdere altro tempo. Devi imparare a gestire il tempo e cambiare oggi per non ritrovarti domani in difficoltà. Quanto ti resta da vivere? Non molto vero?!? Per questo devi accelerare, crescere e formarti quanto più velocemente possibile per godere della tua Libertà Finanziaria prima che sia troppo tardi. C’è chi ha già afferrato il concetto e, infatti, è entrato a far parte del mio team di networker. La mia attività ti consente proprio di gestire meglio il tuo tempo e di non perdere più tempo e ridisegnare il tuo futuro per non avere più preoccupazioni ed essere indipendente economicamente da altri o dal lavoro . Se vuoi una mano a partire col piede giusto e vuoi collaborare con me fissa adesso una consulenza gratuita personalizzata di 30 minuti (del valore di € 97) ***clicca sul link che trovi nella biografia del mio profilo. #tempo #motivazione #cosedafare #obiettividaraggiungere #risultati #credereinsestessi #nonsmetteredisognare #procrastinazione #indipendenzaeconomica #gestionedeltempo #vivere
La verità è una sola: se ci tieni davvero alla tua vita e il pezzo di metro che ti resta in mano è davvero corto, invece di angosciarti goditi ogni singolo istante, prenditi cura della tua salute, non lasciarti andare. Solo così darai un senso ogni giorno a quello che sei.