Pare tornata un po’ di serenità in famiglia per Samantha de Grenet dopo un periodo particolarmente complicato
Suo marito Luca e suo figlio Brando sono stati la roccia cui si è appigliata per superare gli attimi più difficili, loro le hanno dato la forza di andare avanti e di riconquistare piano piano la propria vita. Samantha de Grenet negli ultimi mesi ha dovuto affrontare sfide importantissime.
Da qualche tempo infatti sta lottando con un cancro al seno, che oltre alle certezze sul proprio fisico le stava portando via anche quelle sulla sua tenuta mentale. L’aveva raccontato nel salotto di Verissimo di fronte a Silvia Toffanin che l’ha intervistata. Aveva portato con sé anche gli altri due componenti della famiglia, per la prima volta davanti le telecamere.
“Sono fortunata ad averli nella mia vita”, aveva dichiarato e nell’ultima foto postata su Instagram per il compleanno di Luca ha ribadito l’esistenza di un legame fortissimo: “Ci siamo voluti, cercati, incontrati, scelti, amati, persi, riscelti e rinnamorati come mai avremmo potuto credere possibile. Sei il mio uomo, sei mio marito, il padre di mio figlio e il mio migliore amico”. I due tra l’altro sono stati protagonisti di uno spiacevole incidente circa un mese fa.
Samantha de Grenet e la malattia, come sta adesso
Ciò che la stava buttando più giù era la metamorfosi che stava subendo, non solo nel corpo ma anche nella mente. La diagnosi di tumore al seno le ha stravolto la vita: “Non ti guardi più allo specchio e se lo fai vedi qualcosa che non ti piace. Non riesci a riconoscerti e ad accettarti”. Un dolore che ha portato dentro di sé per non distruggere il quotidiano di chi le sta intorno: la famiglia, i genitori e gli amici.
Confessare di dover subire un’operazione a mamma e papà è stato il compito più arduo: “Dovevano sapere cosa stava accadendo, non volevo escluderli. Non è una bella notizia da ricevere per un genitore perciò gliel’ho detto in maniera molto leggera, quasi fosse una sciocchezza”. Sia suo marito che Brando, il figlio diciassettenne, l’hanno invece appresa sin da subito.
Ci sono stati sempre per Samantha anche se a volte non ha potuto condividere proprio tutte le soffrenze: “Loro hanno subito i miei sbalzi d’umore, le mie tristezze. Ho cercato in tutti i modi di nasconderle ma non potevo farlo tutto il giorno. Quindi mi chiudevo in bagno a piangere ma una volta fuori l’unica cosa da fare era andare avanti” ha ammesso con un pizzico d’emozione, sottolineando come siano stati proprio loro a fornirle il supporto necessario per uscirne.
Il percorso di guarigione è solamente iniziato: la strada da percorrere è ancora lunga ma l’atteggiamento con cui sta combattendo è cambiato. La de Grenet ha rivelato di aver imparato ad accettarsi e ad accettare le trasformazioni in atto nel proprio corpo. “Ho fatto pace con me stessa, oggi sono contenta di quello che vedo. Sono una persona buona e vera, per me questo è fondamentale”.
I ladri le svaligiano casa, la de Grenet offre una ricompensa
Non è passato molto tempo da quell’intervista fiume, dove a cuore aperto si è confessata. Il destino pare si sia accanito con Samantha de Grenet: un mese fa il furto in casa sua e ancora nessuna notizia della refurtiva. Per questo ha deciso di offrire una ricompensa alla banda di ladri che le ha fatto irruzione in casa.
Sia lei che uso marito Luca se la sono vista brutta quando sabato all’ora di cena rientrando hanno trovato la casa messa a soqquadro. Pare che i malviventi li abbiano sentiti rincasare e siano scappati in fretta e furia. Il rischio di un incontro ravvicinato è stato alto, fortunatamente però non è andata così: “Ci hanno sentiti arrivare, sono sicura, non se lo aspettavano. Forse credevano saremmo rimasti via per il fine settimana”, ha dichiarato a Il Messaggero raccontando che avrebbero svaligiato solamente due stanze, lasciando il lavoro “incompiuto”.
Un altro spavento per la conduttrice che ripensandoci si è sentita un po’ sollevata, visto che neanche il figlio era in casa in quel momento. Non è la prima volta che le capita, anche quando abitava a Milano le era successo due volte e ora avverte: “Non c’è più niente da rubare”. I ladri secondo la ricostruzione della polizia sarebbero arrampicati sulla canna fumaria che arriva fino all’appartamento all’ultimo piano del palazzo, per poi introdursi all’interno dell’abitazione attraverso una finestra. Chi ha agito dev’esser stato un gruppo di banditi esperto in furti di questo tipo. Potrebbero essere addirittura gli stessi che si sono resi protagonisti del colpaccio avvenuto di recente a qualche centinaio di metri di distanza, trafugando ben 200mila euro.
Un bottino totale di circa un migliaio di euro, con qualche pezzo pregiato, anche se il danno sarebbe più “ingente” secondo la de Grenet. A distanza di diverse settimane dall’avvenimento ancora nessuna notizia sul ritrovamento della refurtiva, tanto che la stessa showgirl sarebbe disposta a offrire una ricompensa: “Sarei disposta a pagare una sorta di riscatto, una ricompensa per chi mi aiutasse a ritrovare oggetti che hanno per me un valore affettivo incalcolabile. Di che parlo? Chiaramente chi li ha presi lo sa benissimo”.