San Paolo è sicuramente uno dei personaggi più importanti della storia del Cristianesimo. Non tutti sanno che è stato in grado di cambiare la storia della Chiesa Cattolica, ecco cosa ha fatto in questo senso.
Ci troviamo di fronte a un personaggio amatissimo dalla chiesa per le sue opere di bene e per quanto trasmesso. È inoltre insieme a San Pietro il patrono della città di Roma.
Paolo di Tarso nacque il 4 a Tarso e morì a Roma tra il 64 e il 67. Viene considerato l’apostolo dei Gentili ed è considerato tra i pagani greci e romani il missionario del Vangelo di Gesù Cristo. Era un ebreo ellenizzato come viene raccontato sui testi biblici ma godeva di quella che era una rudimentale cittadinanza romana. Sicuramente viene considerato un personaggio importante anche per i suoi pensieri oltre che per le opere, diventando pesantemente influente sotto ogni punto di vista.
A Roma esiste anche un quartiere in suo onore che si chiama proprio San Paolo e nel quale c’è la chiesa di San Paolo Fuori le Mura. Mentre all’Eur c’è San Pietro e Paolo famosa anche per tanti film che si trova alla fine di Viale Europa e che è veramente bellissima con una lunghissima scalinata esterna. Ora andiamo a vedere come ha cambiato la storia della chiesa cattolica.
Sicuramente San Paolo è considerato uno dei personaggi più fondamentali del cristianesimo e diventa importante capire anche come ha cambiato la storia della chiesa cattolica con le sue opere di bene e la sua forza emotiva sotto ogni punto di vista. Si tratta di un personaggio straordinario che ha una vita meravigliosa.
La vita di questo Beato oltre all’opera missionaria e alla conversione hanno di fatto influenzato la storia della Chiesa. La sua grandezza sta sicuramente nell’essere un missionario e viaggiò molto tra Italia, Grecia e Asia Minore dove formò delle splendide comunità cristiane. Le sue lettere inoltre, presenti all’interno del Nuovo Testamento, sono parte fondante della teologia cristiana e anche dell’etica morale.
San Paolo fu un grande teologo e anche pensatore sul quale pensiero si fondarono diversi cose che vennero dopo. Questo lo portò a influenzare la dottrina cristiana con intelligenza e grande profondità morale. La rivoluzione arrivò nella sua idea che per ottenere la Grazia non si doveva attraversare l’osservanza della legge ebraica ma si doveva avere fede in Gesù Cristo.
Per chi venne dopo fu un vero e proprio modello di fede. Fu in grado di recuperare il Vangelo riuscendo a dare la Parola di Dio e portandola avanti. La sua Fede in Dio fu enorme, imprescindibile e un vero e proprio esempio. Diventa dunque fondamentale studiare la sua vita per renderci conto di quello che ha passato e quello che è riuscito a fare solo con la forza del suo cuore e della parola, senza dover mai agire con la forza o la prepotenza. Rimane dunque un membro fondante della Chiesa come la conosciamo oggi.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…