Sandra Milo, il retroscena sul rapporto con Federico Fellini fa scalpore: “La moglie lo sapeva”

Sandra Milo ha raccontato i dettagli della sua relazione con Federico Fellini: alcuni particolari hanno lasciato senza parole i fan.

Alcuni amori storici del mondo dello spettacolo sembrano davvero caratterizzati da una tale magia da rendere impensabile qualsiasi tradimento. Eppure, come sanno bene coloro che seguono attentamente le vicende di gossip, anche le coppie apparentemente più solide possono celare degli incredibili segreti.

Sandra Milo verità
Sandra Milo, tutta la verità sulla relazione con Fellini – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

In quest’ultimo periodo abbiamo assistito alla rottura di tanti legami che fino a qualche tempo prima apparivano indissolubili: in alcune di queste separazioni la causa scatenante è stata proprio il tradimento, come nella vicenda che ha visto protagonisti Ilary Blasi e Francesco Totti.

Anche nel passato alcuni personaggi celebri dello spettacolo avevano relazioni clandestine con terze persone, molto spesso all’insaputa del proprio marito o della propria moglie. Tuttavia c’è anche chi ha scelto di accettare la cosa e proseguire il proprio matrimonio pur sapendo di non essere l’unica persona nella vita del proprio compagno.

Sandra Milo e Federico Fellini, tutta la verità: “Quando mi ha detto…”

Stando al racconto di Sandra Milo, sarebbe stato proprio questo l’approccio adottato dall’attrice Giulietta Masina, che ha sposato Federico Fellini nel 1943 e che è rimasta al suo fianco fino alla morte del regista, nel 1994 (l’attrice è deceduta cinque mesi più tardi). Sandra Milo ha confessato di essere stata per ben 17 anni l’amante segreta di Federico Fellini, anche se in realtà Giulietta Masina sapeva perfettamente di questa relazione.

Federico Fellini Sandra Milo
Federico Fellini, la moglie sapeva della sua relazione clandestina – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Volevo molto bene a Giulietta. Era una donna fantastica, intelligente, curiosa, piena di fantasia e molto generosa – ha detto l’attrice – Se mi sentivo a disagio con lei? Ma no, condividevamo amore. Era un amore condiviso. Lei lo amava molto e anch’io. Con un uomo come Federico, era impossibile pensare di tenerlo solo per sé. Sia le donne che gli uomini facevano follie per lui. Lei, però, aveva una parte importante di lui. Lui tornava sempre da Giulietta e questo era bellissimo”.

La Milo rivela di aver troncato con Fellini proprio quando il regista le ha chiesto di vivere la loro storia alla luce del sole. Quando lui mi ha detto ‘Basta essere amanti, voglio stare con te’ io non ho accettato. Noi eravamo stati insieme per 17 anni. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi”, le parole di Sandra Milo riportate dal sito Metropolitan Magazine.

Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo con una storia di vita in comune – ha concluso – Ho preferito chiuderlo nel momento più bello”.

Gestione cookie