Sanremo 2023, fuga di notizie: i nomi dei primi tre classificati in anteprima

Anticipati i cantanti che dovrebbero essere i primi tre classificati del Festival di Sanremo 2023: i nomi.

L’attesa è terminata. Siamo finalmente giunti alla settimana del Festival di Sanremo, arrivato alla sua 73esima edizione. E per la quarta volta consecutiva, dopo aver ottenuto un grandissimo successo negli scorsi tre anni, è Amadeus a vestire i panni del conduttore e del direttore artistico. Un ruolo svolto alla perfezione, riuscendo a far coadiuvare al meglio la vecchia e la nuova guardia della musica italiana.

Sanremo 2023 podio anteprima
Sanremo 2023, svelato il podio in anteprima (Foto Ansa)

Al suo fianco ci sarà Gianni Morandi come co-conduttore, mentre nelle cinque serate si alterneranno quattro donne d’eccezione sul palco dell’Ariston. Nelle serate di martedì e sabato, ovvero la prima e la finalissima, toccherà a Chiara Ferragni; mercoledì ci sarà Francesca Fagnani, giovedì la campionessa azzurra di pallavolo Paolo Egonu e venerdì Chiara Francini.

Come annunciato dagli stessi organizzatori del Festival, le prime quattro serate termineranno non prima delle 2 di notte mentre l’ultima non prima delle 3. Questo anche perché, a differenza degli altri anni, saranno ben 28 i cantanti i gara rispetto ai 22 soliti dato che dalla selezione “Giovani” ne sono stati promossi 6.

E all’annuncio dei cantanti e ai primi ascolti delle canzoni in gara da parte dei media specializzati, sono sono subito rimbalzati i nomi dei possibili vincitori di Sanremo 2023. E tra superfavoriti e sorprese, sarebbe già stato spoilerato il podio con i primi tre classificati di questa edizione.

Sanremo 2023, svelato in anteprima il podio finale

Per questa edizione, Amadeus ha richiamato grandissimi big della musica italiana che hanno subito spostato su di loro i favori dei pronostici. Si tratta di Marco Mengoni, Ultimo e Giorgia.

E a svelare quello che potrebbe essere il podio finale, sono stati i bookmakers che hanno reso note le quote sul Festival di Sanremo 2023 tra favoriti e possibili sorprese. Il candidato alla vittoria finale sarebbe Marco Mengoni con una quota che varia tra 2,85 e 3,00. Leggermente più indietro Ultimo a 3,25.

A chiudere il podio virtuale ecco Giorgia che oscilla tra 3,50 e 3,75. La sorpresa riguarda un esordiente nella kermesse canora, ovvero Lazza quotata 10,00. Seguono poi Elodie e Madame a 12,00, Colapesce&Dimartino a 15,00, Mara Sattei a 18,00, Tananai e Ariete a 25,00.

Sanremo 2023 Mengoni
Sanremo 2023, Mengoni con Amadeus (Foto Ansa)

Celebrità storiche del panorama musicale italiano sono invece molto più staccate. Gli Articolo 31, Paola e Chiara e i Modà, infatti, sono quotati tutti a 50,00. I pronostici si basano ovviamente sui primi ascolti in anteprima, anche se secondo la critica Mengoni sarebbe davvero il candidato numero uno alla vittoria finale.

Sanremo 2023, il programma della prima serata

Stasera, intanto, si parte. Ci saranno tanti artisti all’Ariston, tra cui Anna Oxa, Marco Mengoni, Ultimo, Elodie, i Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, solo per citarne qualcuno. Alla co-conduzione Chiara Ferragni che accompagnerà il padrone di casa Amadeus, mentre tra gli ospiti sono attesi Blanco, i Pooh, Mahmood ed Elena Sofia Ricci.

Un programma ricchissimo che promette spettacolo e che catalizzerà sicuramente l’attenzione di milioni di italiani, che non stanno più nella pelle e che non aspettavano altro.

Gestione cookie