Sanremo 2023, il grave lutto poco dopo la fine del Festival: il cordoglio degli altri artisti

Una brutta notizia arrivata nelle ultime ore dopo un Sanremo 2023 da record. Il ricordo degli artisti: un terribile lutto da metabolizzare

Sono state serate entusiasmanti all’insegna della buona musica. Sanremo 2023 ha riscosso ancora un grande successo grazie alla cura dei dettagli del direttore artistico Amadeus. Nelle ultime ore è arrivata una terribile notizia con la scomparsa di un’artista che ha contribuito a fare grande la musica italiana. Tutti sono rimasti senza parole, in particolar modo un cantante che l’ha voluto ricordare pubblicando un lungo post emozionante sul suo profilo Instagram.

Festival di Sanremo lutto
Grave lutto a pochi giorni dalla chiusura del Festival di Sanremo – ANSA- grantennistoscana.it

Un lutto difficile da metabolizzare dopo soltanto pochi giorni dalle ottime performance sul palco dell’Ariston. Gianluca Grignani è tornato protagonista al Festival di Sanremo con il brano “Quando ti manca il fiato”, la canzone dedicata al padre. Un rapporto davvero delicato con lui, che era spesso assente per motivi di lavoro come ha rivelato in passato: inoltre, il cantante italiano non ha superato il trauma del divorzio avvenuto tra i suoi genitori. Sul palco dell’Ariston è stato protagonista anche di una breve pausa per problemi tecnici: “A cinquant’anni ho imparato come si fa, a vent’anni avrei reagito diversamente”, le sue dichiarazioni all’istante per ripartire più forte di prima.

Sanremo 2023, il lutto per Gianluca Grignani

Nelle ultime ore è venuto a mancare Alberto Radius che ha collaborato per tanti anni anche con Lucio Battisti. Per tanti artisti è stata una figura di riferimento vista la sua carriera avvincente iniziata negli anni Cinquanta. La sua ultima apparizione in pubblico risaliva proprio all’edizione Festival Sanremo del 2021, quando è salito sul palco dell’Ariston insieme ai Coma_Cose. Nella sua carriera è stato chitarrista, cantautore, produttore e anche fondatore dei Formula 3.

Grignani ricordo Radius
Grignani con Radius – Instagram – grantennistoscana.it

Un post emozionante per ricordare Alberto Radius, che è stato uno dei più grandi chitarristi italiani del rock progressivo: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme”. Successivamente ha rivelato un retroscena davvero da urlo: “Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di ‘Quando ti manca il fiato’… ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero. Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto! tuo Gian'”.

Un ricordo davvero emozionante del cantante italiano per una perdita davvero importante per la sua vita e per il prosieguo della sua carriera. Un amico sempre al suo fianco che l’ha visto crescere per poi consacrarsi nella musica italiana: un addio sofferto per Gianluca Grignani. Su Instagram, infine, l’ha voluto ricordare con uno scatto di tanti anni fa quando era molto giovane insieme al suo mentore.

Gestione cookie