Sono diverse le curiosità da scoprire durante questa edizione del Festival di Sanremo, tra queste troviamo anche la macchina dei protagonisti.
Il Festival è un grande palcoscenico per tutti coloro che si esibiscono sul palco dell’Ariston. Da conduttori ad artisti sono diversi coloro che hanno la passione per i motori. Per questo il Festival della musica italiana spesso si può trasformare nel Festival dell’Auto che va ben oltre il marchio Suzuki, sponsor della kermesse musicale.
Sanremo può quindi essere definito anche il Festival dell’Auto. Ovviamente non è in programma una fiera automobilistica, ma in questi giorni abbiamo potuto vedere tanti artisti, co-conduttori e ospiti che sono arrivati all’Ariston con la proprio automobile. A rivelare le macchine che guidano i protagonisti durante questa edizione ci ha pensato Il Giornale. Per vedere con quali macchine si muovono i cantanti, partiamo subito dalla sorpresa di questa edizione, Lazza.
Il rapper milanese guida una Audi TT, inserita anche in una strofa della sua hit ‘Medellin’. Un modello che nella della gamma Coupé ha un prezzo base di 53.950 euro, ma che è possibile trovare anche nelle versioni Roadster, Coupé TFSI e TT RS. Il conduttore di questo Festival, Amadeus, guida un Suv della Mercedes classe M che ha un prezzo di partenza di 58mila euro. Al suo fianco in questa edizione abbiamo trovato Gianni Morandi arrivato all’Ariston con il medesimo Suv. Mentre la prima co-conduttrice, Chiara Ferragni, si è presentata con una Bmw X7.
Sanremo, tutte le auto dei vip: qual è la più costosa
Tra le co-conduttrici di questa edizione abbiamo visto anche la pallavolista Paola Egonu che è riuscita anche a diventare testimonial della Lamborghini Huracan. Mentre invece Chiara Ferragni, protagonista della serata cover, ha prestato il suo nome alla Hyundai per sponsorizzare la i10 Sound Edition. Tra gli ospiti di questa edizione abbiamo visto anche il due volte vincitore Mahmood, che nel video di ‘Soldi’ ha pubblicizzato l’Alfa Romeo Giulietta.
Tra i grandi protagonisti di queste ultime edizioni, anche da ospiti, troviamo i Maneskin. Il loro frontman, Damiano David, nonostante sia una stella internazionale guida una Smart bianca basic, che han un prezzo di partenza di circa 20mila euro. Con lui all’Ariston quest’anno si è esibito anche Tom Morello leggendario chitarrista statunitense e appassionato di auto che possiede una Mercedes Benz classe S, un’Audi Q5, una Range Rover, ma il suo garage è ben più ampio.
Ma le auto dei protagonisti di Sanremo sono tante altre. Nella serata delle cover abbiamo visto un’energica Arisa duettare con Gianluca Grignani. La cantante ha un’Audi Q2 che vale circa 29mila euro. Mentre invece Gino Paoli preferisce guidare una più semplice Alfa Romeo Giulietta Spider, ma nel suo garage il cantante può vantare anche un Range Rover. Tra le strade di Sanremo, però, in questi giorni abbiamo visto sfilare tantissime Suzuki, che sta facendo da sponsor a questa edizione del Festival.