Il pilota di Formula 1 Charles Leclerc guida una Ferrari anche quando non si trova in pista: avete mai visto qual è il bolide che usa in strada?
La stagione di Formula 1 è cominciata nello stesso modo in cui si era conclusa la precedente, con le Red Bull capaci di dominare sia il GP del Bahrein che quello dell’Arabia Saudita. L’unica differenza tra le due gare è che i due piloti della casa austriaca si sono scambiati di posizione. Persino il terzo posto sul podio è stato occupato sempre dalla stessa monoposto, la Aston Martin dell’eterno Fernando Alonso.
Un avvio di stagione decisamente negativo per la Ferrari, ma soprattutto per il pilota di punta Charles Leclerc: il monegasco non è arrivato a traguardo nel primo appuntamento stagionale ed è arrivato al settimo posto, dietro il compagno di squadra, in quello successivo. Questo finesettimana, dunque, al GP d’Australia, Leclerc è alla ricerca del riscatto e di quel primo risultato importante che potrebbe dargli motivazione e convinzione per il prosieguo della stagione.
L’ennesima stagione al di sotto delle aspettative potrebbe portare ad un divorzio tra Leclerc e la Ferrari. Il pilota monegasco è considerato una risorsa dalla scuderia di Maranello ed è apparso chiaro a tutti che se non è ancora riuscito a laurearsi campione del mondo è solo perché la vettura e la squadra non sono riuscite a dargli quella continuità necessaria a centrare un simile obiettivo.
Cresciuto nell’Academy della Ferrari, Charles Leclerc è sicuramente un appassionato della rossa anche al di là del suo contratto lavorativo. Da sempre i piloti F1 amano le Ferrari dentro e fuori la pista e sono numerosi i protagonisti del campionato del mondo ad aver scelto di acquistare una vettura di Maranello per guidarla quando non sono in pista. Gli esempi più eclatanti sono ovviamente Hamilton e Verstappen, gli ultimi due a laurearsi campioni del mondo.
Qualora debba acquistare una sportiva fuori pista – probabilmente gliene avranno regalate per contratto – Charles Leclerc probabilmente sarà obbligato ad acquistare una Ferrari (anche Michael Schumacher aveva un vincolo simile quando correva con la rossa). Come detto prima, probabilmente Charles ne avrebbe acquistata una in ogni caso. Ma quale vettura della casa automobilistica italiana possiede?
Di recente lo abbiamo visto a bordo di una SF90 Spider in un video promozionale della prima auto elettrica con motore Ferrari. Vettura che dopo lo spot è entrata a far parte della sua collezione. Ma sappiamo per certo che la sua vettura stradale preferita è una 488 Pista Spider personalizzata. Possiede inoltre anche una Ferrari Roma, uno degli ultimi modelli prodotti dalla casa automobilistica emiliana.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…