Tutti amano Venezia, la magica città del nord-est della Penisola. Non tutti sanno che in Umbria c’è la sua versione mignon.
Viaggiare è scomprire un nuovo modo, una nuova realtà, una nuova versione di sè. Difatti non c’è nulla di più bello del fare un viaggio. Allontanarsi dalla propria città per un po’ di tempo può essere solo un bene. Inoltre staccare dalle abitudini e dallo stress aiuta a rimettersi in forze. Le mete per un viaggio possono essere svariate: dal mare alla montagna sino alle crociere. Tuttavia il fascino delle città d’arte è ineguagliabile. Una spiaggia, per quanto bella, non potrà mai competere con un monumento o un altro luogo d’arte.
Le capitale europee sono di una magnificenza straordinaria, ognuna con la propria storia, le proprie tradizioni e le proprie specialità culinarie. Tuttavia, pur non essendo una capitale, Venezia è una delle città più belle non solo d’Europa ma del mondo intero. Ma lo sapete che esiste anche una piccola Venezia?
Dove si trova la piccola Venezia
Venezia è una delle mete tursitiche più ambite dalla popolazione mondiale. Tutti vogliono almeno una volta nella vita visitare la Serenissima. Una città senza eguali nel mondo per le sue peculiarità. La laguna ha un fascino particolare: tutto da scoprire. Per non parlare dei ponti e di Palazzo Ducale. Insomma un week-end nel capoluogo veneto è d’obbligo.
Città romantica, adatta anche alle coppie che vogliono concedersi una fuga d’amore. Tuttavia la magnificenza si paga, e Venezia, difatti, risulta una delle mete più care. Vorreste concedervi una pausa dal lavoro senza spendere un capitale? Una soluzione, vantaggiosa per il portafogli, potrebbe esserci. In Umbria, infatti, c’è una piccola Venezia. Un luogo ugualmente magico, ma molto meno costoso.
Dunque, anche se non tutti ne sono a conoscenza, in Umbria c’è una versione mignon di Venezia. Si tratta di Rasiglia, un piccolo paradiso immerso nella natura. Difatti, a differenza del capoluogo veneto, la cittadina umbra è molto più verdeggiante, e dunque adatta al relax. Se desiderate trascorrere qualche giorno lontano da tutto e tutti, Rasiglia fa proprio al caso vostro.
Ruscelli, scorci d’acqua rendono il luogo magico e molto simile alla città dei dogi. Rasiglia sembra un luogo incantato, uscito dalle favole della Walt Disney. La piccola Venezia merita di essere visitata quanto la sua versione originale. Non resta che recarsi in Umbria alla ricerca di Rasiglia.