La bella e brava attrice è legata a un personaggio famoso da molti anni. Anche se di loro si sa davvero pochissimo
Il suo monologo sulla maternità ha colpito ed emozionato davvero tutti. Chiara Francini è stata una delle presenze femminili maggiormente apprezzate nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma cosa sappiamo della bella e brava attrice? Per esempio, avete mai visto il suo compagno?
Di lei sappiamo parecchio sotto il profilo professionale. L’abbiamo apprezzata molto in diversi film di successo degli ultimi anni. Eppure, la sua formazione è tutt’altra, dato che si laurea con 110 e lode in Lettere.
Inizia a farsi conoscere tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. Tra le pellicole di maggior successo, qualche titolo: “Una moglie bellissima” (2007), “Il mattino ha l’oro in bocca” (2008), “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” (2010 e 2011), “Martin Eden” (2019). Ma da non trascurare anche il fatto che Spike Lee le affida il ruolo di Fabiola, una delle vittime della strage nazista di Sant’Anna di Stazzema nel film “Miracolo a Sant’Anna”.
In questi giorni, però, forse l’apice della sua popolarità. Il 10 febbraio scorso è co-conduttrice nella quarta serata del 73º Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Nel corso della serata si esibisce in un monologo sulle donne senza figli che si sentono sbagliate.
Qualcosa di molto intimo e, forse, di autobiografico, dato che la bella 43enne fiorentina non è mamma. Ma ha un compagno, ormai da diversi anni ormai. Lo conoscete? E’ famoso anche lui.
Il compagno di Chiara Francini
Da diversi anni, infatti, Chiara Francini è legata all’ex calciatore svedese Fredric Lundqvist. Oggi 46enne, si è ritirato già da oltre dieci anni. Lundqvist ha disputato la totalità della sua carriera in madrepatria. Soprattutto con il Luleå, prima di passare al GIF Sundsvall. Vanta anche 5 presenze nella nazionale svedese.
I due stanno insieme dal 2005, anche se non si sono mai sposati. Non hanno figli, ma il loro rapporto va a gonfie vele. In una recente intervista, Chiara Francini lo ha definito “un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire”.
Non sappiamo molto su come i due si siano conosciuti, proprio per via della riservatezza dell’ex calciatore. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Lundqvist non ha proseguito nel mondo del calcio, ma ha avviato una azienda di sicurezza. Si dedica al lavoro. E alla sua Chiara, che ogni giorno fa sentire come una principessa.