Meglio il sapone solido o quello liquido? Quando scoprirai questo non avrai mai più alcun dubbio: ti cambierà davvero la vita.
Ogni giorno sono davvero tantissimi i prodotti che andrai ad usare in casa per prenderti cura della sua igiene. Ci saranno quelli per le superfici, per il bucato, per lavare i pavimenti e ancora quelli per igienizzare a fondo ogni cosa. Prodotti a cui difficilmente riesci a rinunciare, ma che in realtà non sono così indispensabili come pensi.
C’era un tempo, infatti, in cui tutto questo ‘benessere’ non esisteva e ci si accontentava di quel poco che si aveva. Le famiglie mangiavano quello che la terra offriva e usavano prodotti naturali per prendersi cura della casa. È arrivata poi l’industrializzazione e man mano gli scaffali dei negozi si sono riempiti di prodotti specifici per ogni cosa, tutto questo a discapito non solo delle tue tasche, ma soprattutto dell’ambiente.
Tutti i prodotti che ad oggi usi anche tu in casa, in modo particolare quelli liquidi, oltre ad avere un costo anche abbastanza rilevante a fine mese, sono altamente inquinanti e non solo per i loro componenti chimici, ma soprattutto per quei flaconi di plastica che dovrai smaltire in modo corretto. E in un’epoca in cui si sta facendo di tutto per limitare l’uso di plastica e per cercare di prendersi cura del pianeta, capirai anche tu che c’è bisogno di un cambiamento radicale.
Nonostante da tempo si stia cercando di usare dei materiali simili alla plastica e che sono a zero impatto ambientale, purtroppo le nostre case sono ancora zeppe. Basti pensare a tutti quei flaconi di detersivi che anche tu hai in casa. Come fare quindi per dare anche tu il tuo contributo? La risposta ha un solo nome: sapone solido. Questo, oltre ad essere più economico, ha anche una durata maggiore rispetto ai classici liquidi e potrai usarlo sempre nella giusta quantità.
Ma quali sono questi saponi, ma soprattutto che vantaggi hanno? Il più noto è senza dubbio il sapone di Marsiglia, in questo caso sei difronte ad un prodotto al 100% naturale. Pensa che con una sola saponetta sono tantissime le cose che puoi fare. Potrai ad esempio usarlo per lavare il bucato, per igienizzare le superfici o addirittura scioglierlo lentamente e creare un detergente multiuso. Una sola saponetta costa poco meno di due euro, un netto risparmio se pensi i prezzi di un semplice detergente per i pavimenti. Allo stesso modo potrai usare anche il sapone di Aleppo, che vanta incredibili proprietà pulenti, igienizzanti e sgrassanti.
Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…