Scarpe sporche e puzzolenti? Non pensare di gettarle via: con questi semplici trucchetti torneranno esattamente come nuove.
Ci accompagnano ogni giorno e ci aiutano a macinare chilometri e chilometri, le scarpe sono un elemento fondamentale che non potrà mai mancare nel nostro guardaroba. Pratiche, comode e adatte ad ogni circostanza, saranno quel tocco in più per completare e personalizzare il nostro outfit.
Le scarpe saranno quindi un accessorio indispensabile che ci affiancherà nella vita di tutti i giorni. Fra le centinaia di calzature disponibili, quelle da ginnastica sono sicuramente le più utilizzate. Queste saranno perfette, non solo per tutti coloro che praticano sport, ma anche per chi non vuole rinunciare alla comodità restando allo stesso tempo alla moda. Qualsiasi attività si svolga, loro avranno un ruolo fondamentale e per questo si dovrà cercare in tutti i modi di mantenerle sempre in perfetto stato, eliminando con cura ogni traccia di sporco, che a lungo andare potrebbe anche danneggiarle per sempre.
Per rendere come nuove le scarpe sporche non si dovrà fare altro che lavarle così: saranno come appena comprate
Più una scarpa sarà indossata e vissuta, e più sarà facile che si sporchi nel giro di poco tempo. Fra queste, proprio come scritto poco fa, saranno proprio le scarpe da ginnastica ad essere quelle più amate e che di conseguenza necessiteranno di una pulizia profonda ed accurata. Pulizia, che non sempre sarà facile, soprattutto se non saprà da dove iniziare.
Proprio per questo tra poco, vi mostreremo un semplicissimo trucchetto che vi aiuterà ad ottenere delle scarpe perfettamente pulite senza correre il rischio di rovinarle.
Il web si sa, è un mondo davvero incredibile, dove si potranno trovare le domande a tutte quelle questioni più spinose. Anche in questo caso, infatti, la tecnica perfetta per lavare le scarpe arriva direttamente da Instagram e più precisamente dal profilo di @lacasadimattia. Questo giovanissimo ‘content creator’ è riuscito a trovare la soluzione adatta per ottenere scarpe perfettamente pulite senza rovinarle. Vediamo nel dettaglio come procedere:
- Con l’aiuto di una spazzola rigida eliminate eventuali tracce di fango o di terriccio
- All’interno delle scarpe aggiungete mezzo tappo di candeggina delicata, mentre sui lacci usate un semplice smacchiatore spray
- Prima d’inserire le scarpe, aggiungete in lavatrice 2-3 asciugamani vecchi, serviranno per non far sbattere le scarpe durante il lavaggio
- Sistemate sopra le scarpe
- Aggiungete nel cassetto della lavatrice il classico detersivo liquido e altro mezzo tappo di candeggia delicata
- Impostate un ciclo delicato e che non superi i 40 gradi
- Infine, avviate una centrifuga massimo a 1200 giri.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto le vostre scarpe saranno come nuove, ora non dovrete fare altro che lasciarle asciugare all’aria aperta, senza esporle alla luce solare diretta e vedrete che risultato.