Scopri in un attimo la tua vera personalità solo scegliendo una delle 3 bevande | Cambia tutto se lo sai

La tua bevanda preferita descrive veramente la tua personalità: scoprilo, la risposta a questo test ti lascerà davvero sorpreso.

È pur vero che con il caldo di questi ultimi giorni è preferibile bere qualcosa di dissetante e rinfrescante, ma vogliamo dimenticarci della bontà di una tazza bollente di caffè, di tè oppure di cappuccino? Parliamo di tre bevande buonissime da assaggiare, ancora meglio se accompagnate da qualcosa di dolce, che riescono a mettere d’accordo sia bambini che grandi in men che non si dica.

test bevanda preferita
La tua bevanda preferita rivela come sei veramente (grantennistoscana.it)

Se hai guardato con attenzione l’immagine in alto, non avrai alcun problema a rivelarci la tua bevanda preferita. Cosa ti piace gustare, magari a prima mattina? Se da una parte sono davvero tantissime quelle persone che non rinunciano mai ad un caffè, dall’altra sono altrettanto numerose quelle persone che adorano fare la colazione al bar con un bel cornetto e cappuccino. O, addirittura, un bel tè. Tu a quale ‘categoria’ di persone appartieni?

Se non ti sei mai cimentato in nessun test della personalità, puoi stare sicuro che questo di oggi ti stravolgerà completamente la giornata. Provaci anche tu e scopri come sei realmente: il risultato ti lascerà davvero di stucco!

Come sei realmente? Lo svela la tua bevanda preferita

Il tempo è scaduto: adesso è giunto il momento di scoprire i profili psicologici che si nascondo dietro ciascuna bevanda. Continua a leggere l’articolo e scopri com’è realmente la tua personalità a seconda di quello che preferisci bere.

  • Chi è che non adora iniziare la giornata con il piede giusto? Cappuccino e cornetto è alla base di ciascuna colazione italiana. Se anche tu hai scelto questa bevanda, vuol dire che sei un’amante della buona cucina e, soprattutto, dell’ottimo cibo. Adori la vita e sei ben consapevole che, malgrado tutte le difficoltà, è un’opportunità che nessuno dovrebbe mai sprecare. E così ti godi ogni suo attimo. Sul lavoro, inoltre, sei perfetta! Certo, quando sei troppe ore chiusa in ufficio, fremi, ma sei davvero impeccabile in tutto e per tutto. I colleghi ti adorano e le tue amiche vanno matte per te: sei un esempio per tutti!;
cappuccino bevanda
Adori perdutamente il cappuccino? Allora sei proprio così (grantennistoscana.it)
  • Seppure abbia origini inglesi, sono davvero tantissimi gli italiani che adorano concedersi un po’ di relax con una bella tazza di tè bollente. Anche tu sei tra questi? Allora, vuol dire che hai una personalità elegante e raffinata. Insomma, sei una vera e propria perfezionista, che adora mostrarsi impeccabile e perfetta agli occhi degli altri. Questo, però, non è affatto sinonimo di superficialità, sia chiaro. Anzi, anche tu sei parecchio legata al tuo lavoro e al tuo ruolo da registrare sempre più successi e, soprattutto, consensi da parte degli altri. Sia in amore che in amicizia sei sincera e leale, ma soprattutto disposta a dare tutto di te stessa.
  • Il caffè è la bevanda che più fa uscire matti tutti. Se anche tu l’hai scelta, significa che sei una persona per cui non esiste una via di mezzo. Per te è o tutto bianco o è tutto nero: il grigio non esiste affatto. Questo, quindi, vuol dire che sei una persona estremamente pratica, capace di prendere le situazioni di petto senza troppe ansie e paure. Sei, inoltre, una maniaca del controllo! Sul campo professionale, sei impeccabile! Oltre ad essere sempre disponibile con tutti i colleghi, sei una collaboratrice affidatissima, che non si tira mai indietro di fronte ad un po’ di lavoro di in più. In amicizia, infine, sei leale e sincera, ma in amore sei totalmente diversa.

Come si prepara un buon cappuccino come quello del bar

Anche tu hai scelto il cappuccino come bevanda preferita? Come darti torto! Perfetta per chi adora il latte e chi va matto per il caffè, riesce a rendere gustosa qualsiasi tipo di colazione e, soprattutto, indimenticabile ogni inizio giornata. Nonostante, però, in tantissimi amino il cappuccino, in pochi conoscono i ‘segreti’ che lo rendono gustoso e cremoso come quello preparato al bar.

come preparare cappuccino
Quali sono i segreti da conoscere per preparare un cappuccino buono come quello del bar (grantennistoscana.it)

Preparare un cappuccino cremoso direttamente a casa propria, non è assolutamente complicato. Scopriamo insieme, quindi, quali sono i passaggi da eseguire così da non sbagliare più:

  • Prendi un bollilatte di acciaio o un pentolino ed inizia a riscaldare il tuo latte senza aspettare l’ebollizione;
  • Trascorso qualche minuto, monta il latte con le fruste elettriche (in alternativa, puoi usare uno sbattitore o una bottiglia di plastica) così da ottenere una schiuma;
  • Ultimato questo procedimento, inizia a preparare la moka ed attendi la fuoriuscita del caffè;
  • Appena è pronto, versalo in una tazza ed aggiungi la schiuma ottenuta.

Et voilà: il cappuccino homemade è pronto. Puoi adornarlo con una spolverata di cacao amaro o, addirittura, un po’ di cannella in polvere. Insomma, gustalo come preferisci: il suo sapore sarà perfetto ed avvolgente.

Gestione cookie