Lo sapevi che il tuo cane preferito può rivelare aspetti inediti del tuo carattere e che non sapevi ti appartenessero? Scopri ora la verità!
Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è indubbio. Regala, infatti, gioia e amore senza chiedere nulla in cambio, se non possibilmente cibo a ogni ora del giorno e della notte. E chi possiede un labrador, sa bene come non siano mai e poi mai sazi. Dipendesse da loro, mangerebbero tutto il tempo. Ma anche la richiesta costante di cibo passa in secondo piano quando, rientrando a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, trovi due occhioni lucidi e una coda scodinzolante che ti guardano come se fossi la cosa più importante di questo mondo, una meraviglia da proteggere e custodire a ogni costo.
Chi ha un cane può capire bene la sensazione di gioia che si prova. E anche se in ufficio non è stata proprio una giornata memorabile e gli imprevisti sono stati all’ordine del giorno, tutto svanisce davanti a musino dolce e contento di vederci. In altre parole, avere un cane è una terapia della felicità non da poco e sono tantissime le star che non possono fare a meno di avere un amico a quattro zampe a cominciare proprio dalle sorelle Ferragni.
Dopo la morte qualche mese di Matilda, infatti, la mamma di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo, ha deciso di regalare un altro cucciolo alla figlia e ai nipoti, proprio per riprovare quell’amore che solo un cane può dare. Ma non solo. Anche Francesca e Valentina hanno ormai da diverso tempo un pelosetto che fa parte della famiglia a tutti gli effetti. Ma tu hai cane? E se ne hai sempre desiderato uno ma per ora non ti è possibile realizzare questo sogno, qual è il tuo preferito? La tua scelta rivelerà chi sei veramente. Sicuro di volerlo scoprire?
È arrivato il momento di fare la tua scelta: qual è il tuo cane preferito?
Rispondere al nostro test è davvero molto semplice e intuitivo. Tutto quello che dovrai fare, infatti, è scegliere il tuo cane preferito – e speriamo sia proprio tra quelli proposti – e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?
DALMATA
Se hai scelto il dalmata, allora significa che sei una persona abbastanza timida, introversa e insicura. Raramente, infatti, esci dalla tua comfort zone, prediligendo delle giornate che si ripetano uguali per tutta la settimana. Insomma, imprevisti e soprese non ti piacciono proprio. Ma non solo. Non sapresti nemmeno come gestirli proprio perché non sei “abituato” a vivere alla giornata o prendendo tutto con estrema filosofia. Ammiri però chi riesce a farlo, tu invece, resti bloccato nelle tue posizioni e da lì non ti muovi.
Ecco perché difficilmente cambi abitudini o idee nella tua vita: non sapere cosa ti aspetta nel caso di una scelta avventata non ti farebbe nemmeno dormire la notte. Sei molto concentrato, infatti, su tutto ciò che conosci e per accogliere una novità nel migliore dei modi ti serve davvero tantissimo tempo. Insomma, in un mondo sempre più instabile e frammentato, tu hai bisogno sempre e comunque di granitiche certezze che ti permettano di vivere la tua vita senza avere fin troppe preoccupazioni.
E poi, va detto, difficilmente accetti volentieri una critica perché significherebbe dover necessariamente cambiare aspetti del tuo carattere, lavoro e routine a cui non vuoi rinunciare per nulla al mondo. Questo atteggiamento però a lungo andare potrebbe rivelarsi solo estremamente controproducente. La vita, infatti, è anche imprevisto, meglio quindi accoglierlo al meglio. Per farlo però, dovresti provare ad aprire un po’ di più la tua mente godendoti tutte quelle esperienze della vita che non hai mai provato fino ad ora per paura. Ne uscirai sicuramente più forte!
MALTESE
Se il tuo cane preferito da sempre è proprio il maltese, invece, allora significa che sei una persona tradizionalista, genuina e molto legata alla famiglia che per te viene prima di tutto in qualsiasi contesto. Hai avuto la fortuna di vivere in un ambiente armonioso e la tua famiglia c’è sempre stata per te quando hai dovuto affrontare momenti davvero difficili e di questo non sarai mai grato abbastanza. Tua madre e tuo padre, insomma, sono i pilastri portanti della tua esistenza e sai bene come senza di loro tu saresti perduto e spaesato.
E così quando ti allontani da casa, anche per fare una vacanza di piacere dopo un anno di duro lavoro, poi arriva sempre l’esigenza di ritornare e di riabbracciare tutti i tuoi cari, ad uno ad uno e nessuno escluso. In altre parole, ti senti più forte se sai di avere le persone più importanti della tua vita sempre al tuo fianco. Ma non finisce qui. Proprio perché vivi con questa profonda consapevolezza, riesci a essere anche l’amico perfetto, quello che vorrebbero tutti. Sei una persona fidata e i tuoi consigli si rivelano essere sempre giusti, precisi e puntuali.
Tuttavia, tendi a dare consigli anche quando non ti vengono richiesti. E per quanto tu agisca a fin di bene, non è detto che l’altra persona in quel momento voglia sentirsi dire cosa fare. Dovresti provare a essere un po’ meno invadente, accettando che non tutti hanno sempre bisogno di te. E non essere così severo in amore! Cerchi, infatti, un amore solido, stabile e duraturo come quello dei tuoi genitori, ovvero il tuo modello in qualsiasi circostanza. Tu però non sei i tuoi genitori e nemmeno il tuo partner. Cerca di allontanare un’idea precostituita d’amore per poter vivere finalmente la tua storia appieno.
PASTORE TEDESCO
Se adori il pastore tedesco tra i quattro cani proposti, allora significa che sei una persona creativa, originale e che ama l’arte sopra ogni cosa. Dipendesse da te, passeresti tutto il tuo tempo libero a leggere, scrivere, comporre versi, dipingere (anche se non è proprio il tuo forte) o ascoltare la quinta o ancora la nona sinfonia di Beethoven senza stufarti mai. Insomma tu vivi per l’arte e ti senti vivo solo quando puoi entrare in connessione profonda col mondo proprio per mezzo dell’arte e della bellezza che sprigiona.
Diciamo come la tua sia una naturale propensione alla conoscenza che non si ferma mai e che ha bisogno di essere alimentata costantemente, pena un sentimento di inquietudine che si impossessa di te tanto da non farti dormire la notte. Tutto quello che non conosci, infatti, ti stuzzica e incuriosisce proprio e ti dispiace quando in una conversazione tu non sei ferrato in quel dato argomento. E per quanto tu non faccia pesare agli altri il peso della tua saggezza e conoscenza, ti arrabbi quando le persone si limitano ad ammettere di non sapere qualcosa senza poi però provare l’istinto di studiare e approfondire ciò che hai detto.
Ma non siamo tutti uguali a questo mondo e devi accettare anche che non ci siano persone così interessate come te all’arte e alla cultura. Evita però di isolarti. Proprio perché vivi delle tue creazioni, stai benissimo da solo e non senti più di tanto l’esigenza di uscire con i tuoi amici. Ma anche sapere socializzare è una disciplina artistica a tutti gli effetti. Ci vuole talento, insomma, per intrattenere gli altri instaurando al contempo amicizie solide e durature. Conferisci quindi il giusto valore anche allo spritz in centro e vedrai che sarai davvero invincibile!
BASSOTTO
E infine, se desideri da sempre di avere un bassotto, allora significa che sei una persona avventuriera, dinamica e che ha sempre bisogno di vivere nuove esperienze. Rifuggi la noia e l’abitudine che sono per te le due trappole mortali dell’esistenza capaci come sono di appiattire tutto. Tu, invece, hai bisogno di sentirti vivo e provare emozioni forti e travolgenti anche quando vai a fare la spesa. Insomma, l’offerta del a 89 centesimi al litro per te può rappresentare un’esperienza intensa, e non solo perché risparmi su un bene di prima necessità.
Per te quindi è molto difficile restare a lungo nello stesso posto. Una volta scoperto e sviscerato un posto, infatti, per te mantiene comunque un certo fascino, ma non ti stimola più di tanto. Senti sempre il bisogno, infatti, di viaggiare e di conoscere luoghi che non hai mai visto per riempiere i tuoi occhi sempre di bellezza e meraviglia. Non ti piace proprio l’idea di vivere il mondo senza più stupore e interesse, sarebbe una sorta di peccato mortale per te. Ma poi tu non saresti nemmeno disposto, a essere sinceri, a vivere così ignorando tutto quello che ti circonda e che ti potrebbe far sentire vivo e importante.
Così, quando finisci un’esperienza significativa, provi subito a buttarti in un’altra, senza fermarti un momento. E se da una parte è encomiabile questo tuo attaccamento alla vita, dall’altra ricorda che serve anche riposare, fermarsi un attimo e riflettere. È dalla noia, infatti, che scaturiscono i pensieri e le considerazioni più profonde. Non distrarti più e vivi con cognizione di causa anche i momenti meno scoppiettanti della tua esistenza. Questi ti aiuteranno a mettere tutto a fuoco meglio. E anche la tua prossima avventura sarà ancora più bella e piena di significato.