Se siete stufi di sopportare molte chiamate al giorno da parte di numeri sconosciuti, ecco come fare per capire di chi si tratti.
Nel corso della giornata, capita sempre più spesso, ormai, di ricevere chiamate da parte di numeri sconosciuti, non presenti nella rubrica, nonché di numeri anonimi. In entrambi casi, non si sa chi sia dall’altra parte della cornetta e la cosa infastidisce. Esistono, tuttavia, dei modi per scovare di chi si tratti.
Ci sono, infatti, diverse applicazioni, create proprio per stanare chi si nasconde dietro un determinato numero di telefono o dietro l’anonimato. D’altronde, a volte, e soprattutto nei momenti più disparati o inopportuni, possono arrivare queste chiamate, per cui, prima di ricontattare, meglio sapere chi abbia fatto la chiamata.
Esistono, dicevamo, delle applicazioni che aiutano a scoprire l’identità di chi vi sta chiamando. È possibile eseguire il loro download e per scoprire chi vi chiama basta immettere il numero del chiamante e in poco tempo visualizzerete chi è. Ecco alcune app interessanti per scoprire l’identità di chi vi chiama, sia che sia una persona che vi telefona da un numero che non avete in rubrica, sia se vi chiama con la formula dell’anonimo.
Tra i servizi utilizzabili per identificare chi vi chiama, c’è Chi sta chiamando?. È gratis e vi consente di accedere senza registrarvi all’home page del sito, scrivere il numero che vi ha chiamato e se il numero è nel database del sito, leggerete eventuali commenti di persone che vi diranno di chi si tratta.
Un altro strumento affidabile è Truecaller. Ha un ampio database di numeri e più possibilità, quindi, che tra di essi vi sia quello che vi ha chiamato. Bisogna registrarsi, e poi cercare il numero di vostro interesse nel campo apposito. Dopodiché, aspettate e vedete se c’è quello che state cercando. L’app è gratuita per un tot di ricerche, ma affinché siano su più larga scala prevede un pagamento di 25,99 euro l’anno.
Per scoprire, invece, quando vi chiama un numero anonimo, potete usare Whooming. Questo servizio vi aiuta a scoprire l’identità di chi vi contatta da numero privato. Può essere scaricato gratuitamente anche per Android e iOS. Dopo averlo scaricato, registratevi e permettete a Whooming di accedere alla vostra rubrica.
Quando qualcuno vi farà una telefonata con l’anonimo, rifiutate e l’app vi dirà chi è che vi stava chiamando. Il servizio è gratis nella versione base, poi, dopo 7 giorni in prova, e per usare ogni funzione di Whooming dovrete abbonarvi.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…